POLITICA
Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”
Ascolta la lettura dell'articolo
“All’università telematica Giustino Fortunato abbiamo assistito ad una lezione, in presenza, di realismo politico. Giustamente due quotati dirigenti nazionali di PD e M5S, Francesco Boccia e Michele Gubitosa, hanno caldeggiato la formazione del campo largo e sponsorizzato il modello Avellino, dove forze diverse e di diversa estrazione e con storie assai diverse si sono unite per conquistare il Comune, riuscendovi. E hanno giustamente sottolineato che – nell’anno delle Politiche – gli egoismi territoriali rischiano di essere eliminati senza troppi complimenti. Semplicemente politica, per chi ne comprende almeno i rudimenti grammaticali”, lo scrivono in una nota i vertici provinciali di Noi di Centro Giuseppe Ricci (presidente) e Marcella Sorrentino (segretaria).
“Sono sintonie con ciò che ribadisce, da tempo, il nostro leader Clemente Mastella. Che pure oggetto di infantili rancori e sempre, comunque vincente nelle urne di qualsiasi grado, ha dato insieme alla sua classe dirigente diversi segnali di maturità e responsabilità politica e lavora a livello nazionale, con esponenti del massimo rilievo politico e istituzionale, per costruire un campo largo competitivo. Apprezzamento per le parole di Boccia e Gubitosa che sono persone di buonsenso che giustamente giocano la partita per battere gli avversari, non per segnare autogol”, concludono




