CULTURA
Presentato ‘Mare Fuori 6’: nel cast anche la giovane cantante beneventana Carlotta Pinto
Ascolta la lettura dell'articolo
La sesta stagione di Mare Fuori è pronta a tornare e, tra le novità più attese, c’è anche un volto del Sannio. Si tratta di Carlotta Pinto, 20 anni, cantante beneventana, che entra ufficialmente nel cast della serie evento Rai Fiction–Picomedia, diretta da Beniamino Catena e Francesca Amitrano.
Una notizia che non arriva del tutto a sorpresa: Ntr24 aveva già annunciato il debutto di Carlotta a settembre scorso, anticipando l’ingresso della giovane artista nel mondo della fiction nazionale. A distanza di mesi, quelle indiscrezioni trovano ora piena conferma con l’arrivo della sesta stagione, i cui primi sei episodi saranno disponibili dal 4 marzo su RaiPlay, mentre l’intero box set sarà rilasciato dall’11 marzo, prima della messa in onda in prima serata su Rai 2.
La nuova stagione di Mare Fuori si apre nel segno del cambiamento: alcuni personaggi storici escono di scena, mentre nuove storie e nuovi equilibri animano l’IPM partenopeo. Tra le new entry spiccano tre sorelle – Sharon, Marika e Annarella – legate alle dinamiche criminali di Carmela. Sebbene i dettagli sul suo personaggio siano ancora avvolti dal riserbo, secondo le prime anticipazioni Carlotta darà volto a Marika, giovane pescivendola spacciatrice, ragazza introversa, fragile e profondamente sognatrice, capace di trovare speranza nella musica.
«Un personaggio introverso, una ragazza fragile, una grandissima sognatrice che trova speranza in una sua grande passione. È una grandissima emozione lavorare in questa grande famiglia, sono grata di farne parte», ha raccontato la giovane attrice sui social ufficiali della serie, rispondendo alle domande dei fan e condividendo l’entusiasmo per questa nuova avventura artistica.
Dotata di una voce intensa e già apprezzata sul territorio, Carlotta Pinto si è fatta conoscere come cantante: a marzo ha incantato il pubblico del Teatro Comunale di Benevento durante il decennale della rassegna Voci di Donne, mentre nel 2024 ha vinto la sezione canto del contest scolastico Yes I Know My Way, promosso dall’Accademia di Santa Sofia in omaggio a Pino Daniele. Ora, il passaggio al piccolo schermo segna per lei un importante salto di qualità.
Il suo ingresso in Mare Fuori rappresenta motivo di orgoglio per l’intero territorio sannita, che continua a esprimere giovani talenti capaci di affermarsi a livello nazionale. Prima di lei, un altro beneventano, Alessandro Orrei, aveva già lasciato il segno nella serie interpretando il personaggio di Mimmo.




