Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Foglianise, Martini e Lombardi (FI) denunciano il degrado delle provinciali 109 e 154

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Agostino Martini, consigliere comunale di Forza Italia al Comune di Foglianise e Antonio Lombardi, segretario cittadino di Forza Italia, tornano a denunciare con forza lo stato di abbandono in cui versano la Strada Provinciale n. 109 e la Strada Provinciale n. 154, arterie fondamentali per la mobilità locale e oggi ridotte a un livello di pericolosità inaccettabile. Una situazione tutt’altro che improvvisa.

Martini e Lombardi sottolineano infatti come le criticità siano state segnalate e sollecitate da tempo, attraverso interventi politici e richieste, rimaste però inascoltate. Nel frattempo, il degrado della pavimentazione stradale è peggiorato, trasformando le due strade in un rischio quotidiano per automobilisti, residenti e mezzi di soccorso.

I tratti maggiormente compromessi ricadono nel territorio del Comune di Foglianise e riguardano la S.P. 109, nel tratto che va dalla farmacia locale fino al confine con il Comune di Vitulano e la S.P. 154, nel tratto compreso tra la Cappella della Madonna di Montevergine e la contrada Palmenta.

“Non siamo più nel campo delle semplici segnalazioni – dichiarano Lombardi e Martini – ma di una vera e propria emergenza legata alla sicurezza stradale. Chi ha competenza su queste infrastrutture non può continuare a fare finta di nulla, mentre cittadini e pendolari rischiano ogni giorno incidenti e danni ai propri mezzi”.

Il consigliere comunale e il segretario cittadino chiamano direttamente in causa la Provincia di Benevento, chiedendo un intervento immediato e non più rinviabile. “Invitiamo il presidente Lombardi a venire a Foglianise e a percorrere personalmente queste strade – concludono – perché solo guardando con i propri occhi si può comprendere la gravità della situazione. La manutenzione delle strade provinciali non è una concessione, ma un dovere verso i cittadini. Ogni ulteriore ritardo avrà responsabilità politiche ben precise”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Dal sottopasso di via Napoli al degrado urbano e ai ‘fido park’ nei quartieri: le proposte della consigliera De Stasio

redazione 1 mese fa

Foglianise ricorda il partigiano Vito Baldini e le vittime a Nassiriya nella toponomastica cittadina

redazione 2 mesi fa

Festa Provinciale delle Pro Loco: a Foglianise “Il Sannio tra Sapori e Folklore, sulle orme della Via del Grano”

redazione 2 mesi fa

Foglianise, avviati i lavori sulle viabilità provinciali

Dall'autore

redazione 8 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 9 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 10 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 11 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 10 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 11 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 11 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 11 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content