SANNIO
Dugenta, novità in Giunta: Valentino Di Cerbo nominato vicesindaco, Marta Stellato assessore
Ascolta la lettura dell'articolo
Cambia l’assetto della giunta comunale di Dugenta. Con due distinti decreti, il sindaco Clemente Di Cerbo ha ufficializzato la nomina della consigliera comunale Marta Stellato a nuovo assessore e il conferimento della delega di vicesindaco all’assessore Valentino Di Cerbo.
La riorganizzazione dell’esecutivo si è resa necessaria a seguito delle dimissioni da vicesindaco di Luigi Palermo e delle dimissioni da consigliere comunale di Americo Fusco. Un passaggio che segna l’avvio dell’ultima fase della consiliatura, in programma fino alla primavera del 2027.
«Il percorso che ci è dinanzi – ha spiegato il sindaco Di Cerbo – rappresenta l’ultimo tratto da affrontare con impegno, determinazione e senso di appartenenza, per portare a termine una infinità di iniziative in favore del nostro territorio e della nostra comunità».
Al nuovo vicesindaco Valentino Di Cerbo sono state assegnate numerose deleghe strategiche: Politiche ambientali, Servizi e infrastrutture cimiteriali, Cerimoniale, Tutela e promozione dell’immagine dell’Ente, Gestione del personale, Gestione degli immobili comunali, Impianti di depurazione e rete fognaria, Politiche giovanili, Tutela degli animali, Area PIP, Piano urbanistico comunale, Digitalizzazione dell’ente e Smart city.
«Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami – ha dichiarato Valentino Di Cerbo – nel solco di una consolidata esperienza amministrativa che mi ha visto fin qui impegnato. Continuerò a dare il mio leale supporto, consapevole della maggiore e prestigiosa responsabilità che deriva dal nuovo ruolo di vicesindaco».
All’assessore Marta Stellato sono state invece affidate le deleghe a Turismo, Cultura, Istruzione pubblica e privata, Pari opportunità, Lavoro e formazione, Immigrazione, Servizio civile e Rapporti con gli enti del Terzo settore.
«È per me un grande onore assumere questo incarico – ha affermato la neo assessore –. Ringrazio il sindaco Clemente Di Cerbo e l’amministrazione comunale per la fiducia accordata. Lavorerò con umiltà e trasparenza per il bene comune, puntando su un’amministrazione condivisa: la mia porta sarà sempre aperta per ascoltare esigenze, suggerimenti e sfide della nostra comunità».




