fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 gennaio 2026

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LOMBARDI CONTRO ESCLUSIONE PROVINCIA DAI RISTORI AV/AC
Protesta formale del Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, contro l’esclusione dell’Ente dai fondi regionali (circa 23 milioni di euro) destinati ai danni stradali causati dai cantieri dell’Alta Capacità Napoli-Bari.Nonostante i 130 km di strade provinciali devastati dal transito di mezzi pesanti tra Frasso Telesino e Apice, la Provincia non ha ricevuto alcun ristoro. Lombardi ha inviato una nota al Ministero dei Trasporti, alla Regione e al Prefetto, denunciando i gravi disagi per i residenti di 20 Comuni e paventando la chiusura totale delle arterie compromesse per garantire la pubblica incolumità.

CAPITALE CULTURA, MASTELLA E POLCINI RESPINGONO LE CRITICH
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e l’assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini respingono la tesi del “fallimento politico” legata alla candidatura di Benevento e della Città Caudina a Capitale Italiana della Cultura 2028. “Parlare di candidatura doppione è fuorviante: il pluralismo e il rispetto delle autonomie locali non sono un disvalore, ma un segno di vivacità territoriale”. Mastella e Polcini rivendicano il valore dei dossier prodotti e la scelta di non imporre un’unificazione forzata e citano il caso di Pompei.

SANITÀ, RUBANO (FI) PRESENTA INTERROGAZIONE SUL SAN PIO
Il deputato di Forza Italia Francesco Maria Rubano ha presentato un’interrogazione al Ministro della Salute per chiedere verifiche urgenti sulla gestione dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento. Al centro della contestazione c’è il mancato scorrimento delle graduatorie per la nomina del Direttore del Pronto Soccorso, nonostante la disponibilità di dirigenti idonei. Secondo Rubano, questa scelta aggrava una situazione già critica.

TELESINA, PROLUNGATI LAVORI SUL VIADOTTO PANTANO
Ancora disagi per gli automobilisti lungo la SS 372 “Telesina”. L’ANAS ha disposto la proroga delle limitazioni al traffico in corrispondenza del viadotto Pantano. Nonostante la chiusura del cantiere fosse inizialmente prevista per  oggi, la necessità di completare gli interventi di messa in sicurezza ha spinto l’ente a prolungare i lavori di un’altra settimana. La circolazione continuerà a essere regolata da senso unico alternato e chiusure alternate delle corsie di marcia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 13:00 conferenza stampa pre-gara del tecnico del Benevento Calcio, Antonio Floro Flores. Su Ntr24 nuovo appuntamento con il meteo del week end e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 11 minuti fa

Paduli, Zollo (FI): “Emergenza idrica nelle scuole, servono risposte immediate e soluzioni strutturali”

redazione 50 minuti fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 1 ora fa

Intelligenza artificiale e lavoro: parterre d’eccellenza alla Diamante per “Work Box”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 50 minuti fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 2 ore fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

redazione 3 ore fa

Paduli senz’acqua, la sfogo del sindaco Vessichelli contro Alto Calore Servizi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content