PRIMO PIANO
Benevento, presentata l’app “Teen Zone”: un nuovo spazio digitale per dare voce agli adolescenti
Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo strumento digitale pensato per dare voce agli adolescenti del territorio sannita. Con questa mission è stata presentata ieri sera a Benevento l’app “Teen Zone”, al centro degli Stati Generali delle Politiche Giovanili organizzati dall’associazione culturale Orme.
L’iniziativa è stata accompagnata da una discussione articolata in panel tematici che ha visto la partecipazione di rappresentanti degli studenti, dei forum dei giovani e del mondo della politica giovanile. Un momento di ascolto e condivisione, finalizzato a raccogliere idee, proposte e riflessioni sui principali temi che interessano i ragazzi e il loro futuro.
Un’occasione di dialogo aperto che punta a rafforzare il rapporto tra adolescenti e istituzioni, anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie come strumenti di inclusione, di benessere psicologico e partecipazione attiva alla vita comunitaria.
L’iniziativa rientra nel progetto “Teen Zone – Hub territoriali per il contrasto al disagio psicologico degli adolescenti”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con l’obiettivo di promuovere inclusione, ascolto e supporto concreto ai giovani attraverso strumenti innovativi.




