SANNIO
Pannarano, entusiasmo e partecipazione per l’elezione del Forum dei Giovani
Ascolta la lettura dell'articolo
“C’è stato un grande coinvolgimento, un grande entusiasmo. Siamo veramente soddisfatti dello spirito di partecipazione che anima la nostra Pannarano”. Lo fanno presente dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Iavarone nel commentare i dati dell’ “election day” avente ad oggetto l’individuazione dei componenti dell’assemblea del Forum dei Giovani.
“Ben 120 ragazzi, come da normativa di età compresa tra i 16 ed i 34 anni, si sono recati nell’unico giorno previsto in Sala consiliare per esercitare il loro diritto di voto. In relazione al numero degli abitanti della nostra cittadina, che è una piccola Comunità, leggiamo questo dato come un segnale estremamente incoraggiante e che riflette la vicinanza dei nostri ragazzi alle Istituzioni ma anche la volontà di partecipare in modo attivo alla vita del loro paese. Come ben sappiamo, infatti, il Forum dei Giovani esercita un ruolo importante di propulsione in materia di politiche giovanili nonché una funzione consultiva che questa Amministrazione comunale terrà presente in modo fedele e attento”.
Quanto al dato del voto, hanno riportato preferenze Elisabetta Pancione, Mario D’Alessio, Venere Porcaro, Mario Pancione, Mattia Lombardi, Antonio Izzo, Chiara De Cicco, Silvana Lombardi, Carmelo Sisillo, Sofia Pagnozzi, Giovanni Di Giambattista, Ida Rizzo, Miriana Borreca, Giuseppe D’Alessio.
“Adesso i ragazzi provvederanno a eleggere l’organo direttivo e di presidenza. In ogni caso, auguriamo loro un buon lavoro ed una proficua attività, certi di come il loro impegno contribuirà alla crescita del nostro paese e allo sviluppo di una ancora più intensa dialettica democratica. Da parte nostra, ribadiamo l’entusiasmo che vive nella certezza del dinamismo che anima le nuove generazioni di Pannarano. E questo – concludono dall’Amministrazione comunale – è un segnale decisamente incoraggiante in ottica futura”.

