POLITICA
Mastella riunisce i fedelissimi per celebrare il risultato di Noi di Centro e l’elezione del figlio Pellegrino
Ascolta la lettura dell'articolo
Clemente Mastella incassa il consenso elettorale per il suo partito e per il figlio Pellegrino divenuto Consigliere regionale, ringrazia chi lo ha voluto e difeso nella coalizione e guarda già avanti perchè con due eletti a Palazzo Santa Lucia c’è la concreta possibilità anche di un assessorato, casomai alle ‘Aree interne’.
“Voglio ringraziare il Presidente Fico e saluto con molto affetto il Gaetano Manfredi che ha voluto questa partecipazione di tutti, anche la mia in modo particolare. Ci siamo ritrovati su una linea di condotta che può portare molto molto in avanti – ha detto Mastella che, su un possibile assessorato, ha precisato: “Credo che sia giusto, mi pare abbastanza evidente. Forse sarebbe stato giusto anche se non avessimo avuto il riscontro di superare il 2,5%”.
In una convention all’hotel Villa Traiano, in pieno centro città – anche alla presenza dei rappresentanti di Noi Sud, Milo e Falanga – Mastella ha chiamato a raccolta i suoi colonnelli per ringraziarli tutti per lo sforzo profuso in campagna elettorale e non sono mancate parole di soddisfazione per il risultato raggiunto dal figlio.
“Il fatto di essere arrivati primi è una cosa che oggi tutti i media sottolineano sul piano nazionale, perché Benevento è diventata un’area di riferimento dove c’è il brand Mastella. Possono giudicarmi come vogliono in maniera anche malevola, però in realtà è così”, ha ribadito il primo cittadino di Benevento.
“Abbiamo perso consiglieri regionali, assessori sono andati via ma siamo riusciti, nonostante ciò, ad arrivare primi. Quindi vuol dire che si è creata una compagine molto buona. Devo anche riconoscere che mio figlio, che ho visto all’opera, è andato meglio di quello che il padre potesse immaginare. Gli ho consigliato di essere umile, paziente con le persone e rispettoso degli altri, perché questa è la nostra condizione di vita e deve portarla anche sul piano politico”.
Poi c’è stato tempo e modo anche per l’affondo agli alleati in Regione, ma avversari a Palazzo Mosti: “Il Pd deve valutare al proprio interno, fare un’analisi di natura diagnostica – ha messo alla berlina Mastella – Non puoi andare avanti soltanto odiando gli altri, ma deve portare qualche proposta. Spero che gli organi nazionali e quelli regionali si rendano conto che non può andare avanti così”.
Un Pellegrino Mastella, visibilmente emozionato, ha stretto mano e ricevuto abbracci e – commosso nel nome dei compianti Franco Trusio e Carmelo Imbriani – ha ringraziato chi gli è stato vicino tra la diffidenza inziale poi trasformatasi in consenso, che ora assicura di onorare a Palazzo Santa Lucia: “E’ giunto un risultato atteso, ma forse non così. In pochi ci credevano, noi invece ci abbiamo lavorato, abbiamo fatto una campagna elettorale tra la gente e per la gente parlando dei temi, non cadendo nelle polemiche e nelle provocazioni e credo che questo ci ha premiato”.
“Un risultato importante per il partito e per tutta la famiglia di Noi di Centro. – ha proseguito il neo Consigliere regionale – ho affrontato questa campagna elettorale con umiltà, in punta di piedi. All’inizio c’era molta diffidenza, molta curiosità io ci ho messo del mio, ho parlato dei temi, ho parlato dei problemi della gente quelli che porterò e che affronterò a Napoli con un grande onore per la fiducia che ho ricevuto. Il mio impegno sarà costante per risolvere quanti più problemi possibili” ha concluso Pellegrino Mastella.




