FORMAT
Wg flash 24 del 22 novembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, IN STRADA TRE NUOVI BUS ELETTRICI
È stata presentata ieri mattina la nuova flotta di autobus destinata al trasporto pubblico locale di Benevento: tre mezzi totalmente elettrici, che vanno ad affiancarsi agli autobus Euro 6 e un ibrido di ultima generazione introdotti negli ultimi anni per un rinnovo complessivo di 14 mezzi. A questi, inoltre, si aggiungono altri cinque autobus forniti nell’ambito dell’accordo con la società Trotta. Un investimento “a costo zero per il Comune”, frutto – come sottolineato dall’assessore alla Mobilità Luigi Ambrosone – di un intenso lavoro di progettazione e di recupero di risorse regionali.
A SAN LEUCIO DEL SANNIO UN CANTIERE CON OPERE ABUSIVE E RIFIUTI SPECIALI
Carabinieri Forestali e Polizia Municipale hanno scoperto a San Leucio del Sannio un cantiere con opere edilizie abusive, tra cui l’abbattimento parziale di un fabbricato e un ampio sbancamento senza permessi. Nell’area sono stati trovati anche rifiuti speciali, sia non pericolosi sia pericolosi, tra cui elettrodomestici dismessi. Il responsabile è stato denunciato per abusivismo edilizio e gestione illecita dei rifiuti. L’intera zona è stata sequestrata e le indagini proseguono per chiarire ulteriori responsabilità.
NATALE, AMBROSONE AUSPICA MAGGIORI FONDI REGIONALI IN FUTURO
L’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone ha parlato dei preparativi per il Natale a Benevento, legati soprattutto alle risorse economiche disponibili. Il Comune auspica infatti maggiori fondi dalla futura Giunta regionale per ampliare il programma degli eventi. Per quest’anno, intanto, sono previste nuove iniziative e addobbi diffusi in vari quartieri, con particolare attenzione al Corso Garibaldi. Oltre al CantAlbero, novità di quest’anno sarà il passaggio della fiaccola olimpica il 27 dicembre, con un villaggio olimpico in fase di definizione.
NATALE, RITORNA LA PISTA DI PATTINAGGIO IN PIAZZA ROMA
Le festività natalizie a Benevento si accendono con il tradizionale e attesissimo ritorno della pista di pattinaggio su ghiaccio. Per il diciannovesimo anno consecutivo, “A Benevento si pattina sul ghiaccio” trasformerà Piazza Roma in un suggestivo scenario invernale, tra divertimento, sport e sorrisi per tutte le età. Ieri sera l’apertura ufficiale. L’iniziativa gode del patrocinio morale del Comune di Benevento ed è organizzata dalla società Wake Up.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 13 il tecnico giallorosso Antonio Floro Flores incontrerà i giornalisti presso la sala stampa dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento alla vigilia della sfida di Cosenza. In serata, ore 18, la Miwa Benevento affronta il Viterbo per il campionato di basket di serie B Interregionale. Partita in pay per view su Ntr24.




