fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

“Ascoltami”: a Benevento controlli gratuiti dell’udito con Amplifon e Jesurum Leoni Comunicazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La prevenzione parte dall’ascolto. Giovedì 20 novembre, a Palazzo Paolo V, si terrà una giornata dedicata alla cura dell’udito promossa da Amplifon, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per l’udito, in collaborazione con Jesurum Leoni Comunicazione e con il Comune di Benevento.

L’iniziativa, denominata “Ascoltami”, offrirà controlli gratuiti dell’udito alla cittadinanza, in linea con l’appello dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che raccomanda di effettuare un test professionale dell’udito ogni anno dopo i 50 anni. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione: l’ipoacusia, o calo uditivo, spesso si manifesta in modo graduale e impercettibile, ma se trascurata può compromettere significativamente la qualità della vita. In Italia ne soffre circa il 12% della popolazione, pari a quasi 7 milioni di persone.

“È un’iniziativa importante, a costo zero per il Comune e completamente gratuita per chi ne fruirà – hanno dichiarato il sindaco Clemente Mastella e il consigliere delegato alle Politiche sanitarie Luca De Lipsis –. Grazie al supporto scientifico di Amplifon, i cittadini potranno sottoporsi a un test innovativo e non invasivo, capace di fornire risultati immediati. Spesso i cali dell’udito passano inosservati: per questo la giornata di giovedì è fondamentale e auspichiamo una grande partecipazione”.

Anche Amplifon sottolinea la valenza sociale del progetto. “In Amplifon ci impegniamo ogni giorno ad aiutare le persone a riscoprire tutte le emozioni dei suoni, perché sentire bene significa vivere pienamente le relazioni con gli altri – spiega Ennio Caiolo, General Manager di Amplifon Italia –. Siamo felici di collaborare al progetto Ascoltami, pienamente in linea con la nostra missione, e di offrire il nostro contributo grazie alla professionalità dei nostri audioprotesisti”.

Il progetto è interamente sostenuto da Amplifon e fa parte delle attività promosse dall’azienda per favorire la prevenzione e il benessere uditivo. “Siamo orgogliosi di portare avanti questo progetto virtuoso – aggiunge Tommaso Isacco Leoni, amministratore di Jesurum Leoni Comunicazione –. La nostra agenzia continua a essere innovatrice nei progetti di collaborazione Pubblico-Privato”.

“Grazie al Comune di Benevento e alle quasi cinquanta realtà che hanno già aderito – conclude Michela Jesurum, responsabile dei Progetti di Pubblico-Privato per l’agenzia –. I cittadini possono prenotare il loro screening gratuito inviando un messaggio WhatsApp o SMS al numero 351 3655676 oppure scrivendo all’indirizzo ascoltami@jesurum-leoni.com, indicando il proprio comune di appartenenza, fino a esaurimento posti”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Screening per prevenire le malattie tiroidee al Comando della Municipale di Benevento

redazione 3 mesi fa

Screening oncologici: da lunedì il poliambulatorio mobile dell’Asl nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

redazione 3 mesi fa

Cerreto Sannita, sabato giornata di prevenzione con screening oncologici e per l’epatite C

redazione 3 mesi fa

AFMAL, a San Modesto visite per la prevenzione cardiovascolare

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Asl Benevento: ora disponibile anche lo screening con HPV DNA test

redazione 51 minuti fa

Mensa scolastica, Giorgione (FI): “Fare piena luce su quanto denunciato, i bambini vanno tutelati”

redazione 60 minuti fa

Festa della Polizia Locale: mercoledì interdetto il parcheggio di Piazza Orsini dalle 8 alle 14:30

redazione 1 ora fa

NdC, Mastella: “Basta indugi, si convochi tavolo per il campo largo in tutte le province”

Primo piano

redazione 1 ora fa

NdC, Mastella: “Basta indugi, si convochi tavolo per il campo largo in tutte le province”

redazione 1 ora fa

Asia e Unisannio firmano accordo per formazione e ricerca scientifica

redazione 1 ora fa

Montesarchio, ad aprile apre McDonald’s. Il sindaco: “Opportunità e ricadute concrete per il territorio”

redazione 2 ore fa

Disservizi alla mensa della Sant’Angelo a Sasso: genitori e opposizione chiedono chiarezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content