FORMAT
Wg flash 24 del 6 novembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PRESENTATA LA LISTA ‘FICO PRESIDENTE’
Dopo Morcone e Cusano Mutri il candidato alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, è tornato nel Sannio per la presentazione della lista civica ‘Fico Presidente’. Alla Biblioteca Provinciale di Benevento presentati i candidati sanniti Francesco Fiorillo e l’imprenditrice Gianna Piscitelli. Focus su aree interne e sanità.
INCENDIO AL RIONE LIBERTA’, INDAGINI IN CORSO
Si indaga sull’incendio divampato la scorsa notte a Benevento: in fiamme un appartamento situato al primo piano di un palazzo di via Bonazzi, al Rione Libertà. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire alle cause che hanno provocato il rogo. Non è esclusa la pista dolosa.
NUOVO TERMINAL BUS, AL VIA I LAVORI
A Benevento sono ufficialmente iniziati i lavori per il nuovo terminal bus di via Compagna, al Rione Ferrovia. L’opera, finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il Programma Periferie, sarà completata entro la fine di luglio del prossimo anno. La struttura, che si estenderà su oltre 2.000 metri quadrati accanto alla Stazione Centrale, punta a migliorare i collegamenti tra autobus e treni e avrà anche un impatto positivo sulla riduzione delle polveri sottili.
RACCOLTA DIFFERENZIATA, SANNIO ANCORA DA PRIMATO
Il Sannio si conferma la provincia più virtuosa della Campania nella gestione dei rifiuti. Nel 2024 la raccolta differenziata ha raggiunto il 73,3%, in crescita rispetto all’anno precedente. Solo due i comuni sotto la soglia virtuosa del 65%, tra cui il capoluogo che scende al 62,9.%. Per Benevento, in compenso, migliora il tasso di riciclo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nuovo appuntamento con ‘Ntr24 Motori’, il format dedicato alle due e quattro ruote.




