Valle Telesina
Rossi (Asl) al sindaco Carofano: “Non ci sarà nessun trasferimento dei servizi sanitari da Telese Terme”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco Pasquale Carofano e l’assessore Giovanni Liverini nella mattinata di mercoledì 8 febbraio hanno incontrato ancora una volta, il direttore dell’ASL di Benevento, Michele Rossi.
La decisione è scaturita dalla necessità e dalla preoccupazione di verificare l’attendibilità di alcune voci, sempre più insistenti, che alimentano l’opinione pubblica in merito all’ipotesi di un trasferimento dei servizi sanitari distrettuali in un’altra cittadina.
Carofano e Liverini hanno inteso rappresentare al direttore Rossi che la paventata idea di un trasferimento dei servizi sanitari, troverà la netta e determinata contrapposizione di tutta l’Amministrazione, intenzionata a tutelare in ogni sede e in tutti i modi gli interessi legittimi della cittadina telesina.
Al riguardo Rossi ha escluso categoricamente una simile evenienza dichiarando che il Distretto e i servizi sanitari non saranno per nessun motivo spostati da Telese Terme, sede storica e centrale del complesso sanitario.
Intanto è stata indetta una Conferenza dei Servizi tra il Comune di Telese Terme, l’ASL BN 1 e un privato imprenditore, finalizzata ad un accordo procedimentale per sanare le irregolarità di un immobile individuato, già da tempo, quale nuova e più accogliente sede dei servizi sanitari distrettuali. L’incontro previsto per il giorno 10 febbraio, è stato però rinviato di qualche giorno a causa di avverse condizioni meteorologiche.