Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

‘E’ stato di massima emergenza a Castelfranco in Miscano’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ stato di massima emergenza neve per il Comune di Castelfranco in Miscano”. A comunicarlo in una nota inviata via fax alle autorità provinciali e regionali è il primo cittadino del paese, Antonio Pio Morcone il quale dichiara: "la precipitazione nevosa caduta quasi ininterrottamente da venerdì scorso, ha provocato un inevitabile blocco di tutte le arterie di collegamento comunali.La macchina organizzativa del Comune è stata messa in moto in maniera energica, anche grazie all’impegno profuso da tutti gli operatori del territorio e dai volontari, che da svariati giorni si stanno prodigando, senza indugio, nel paese. ‘Ad horas’, tuttavia, la situazione risulta particolarmente critica.L’altezza del manto nevoso, infatti, unita alle violente bufere di neve che spazzano tutto il territorio, rendono difficili ed a tratti infattibili i lavori di sgombero. Aggiungasi, che i cospicui accumuli di neve lungo il ciglio delle strade non consentono più il loro deposito lungo le stesse, avendo raggiunto in alcuni tratti l’altezza di cinque metri; si renderebbe, pertanto, necessario trasportarla altrove, ma ciò è impraticabile, al momento, a causa delle penuria dei mezzi a disposizione del Comune rispetto alla vastità ed alla gravità della calamità verificatosi. L’arteria principale nel centro abitato, comunque, sebbene con grande difficoltà è resa percorribile con mezzi adeguati. Decisamente più difficile si presenta la situazione delle campagne, ove alcune abitazioni sono al momento del tutto isolate e si teme per un peggioramento della stessa durante la notte.
Le scuole rimarranno chiuse fino a sabato 11 febbraio. Appare improcrastinabile – aggiunge il sindaco – l’aiuto esterno delle istituzioni e della comunità Montana del Fortore per cercare di risolvere la situazione venutasi a creare, atteso che il Comune potrebbe trovarsi, nell’aggravarsi delle condizioni meteorologiche, nella condizione di non poter far più fronte alle esigenze dei cittadini e garantirne l’incolumità. Nel contempo, si raccomanda ai cittadini le cui abitazioni si trovano a ridosso degli spazi pubblici pedonali di provvedere, così come previsto dalle norme vigenti, alla rimozione della neve dagli ingressi delle proprie abitazioni e, visto il persistere del maltempo, si invita la cittadinanza alla massima collaborazione, evitando di allontanarsi dalle proprie case, se non per estrema urgenza, usando sempre la massima prudenza e cautela anche negli spostamenti a piedi.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 2 settimane fa

Fortore, straniero irregolare rimpatriato. Droga nascosta in bocca: segnalato un uomo. Sanzioni per violazioni alla guida

Marco Staglianò 3 settimane fa

La lezione di Umberto

redazione 4 settimane fa

Voto a Castelfranco, NdC stuzzica Del Basso De Caro: “Proporremo beatificazione per lo sforzo, critica è sui risultati politici. Chi perde spiega…”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 13 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 15 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 16 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 9 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 13 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 15 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 16 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content