fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Emergenza neve, il comandante di Colle Sannita riesce a portare a piedi medicinali vitali ad un’anziana diabetica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"E’ stato più che un dovere un piacere soprattutto in un momento di emergenza come questo, soccorrere una persona anziana, isolata dal mondo, diabetica, che rischiava la vita per mancanza dell’insulina". Racconta cosi’ all’Ansa il suo gesto il comandante della stazione dei carabinieri di Colle Sannita (Benevento), il maresciallo capo Nicola Di Lallo di 39 anni che a Circello è riuscito a raggiungere faticosamente a piedi, percorrendo oltre un chilometro tra la neve alta, la casa di un’anziana pensionata, vedova, rimasta bloccata da tre giorni nella propria abitazione a causa della neve che le impediva materialmente di uscire di casa, portandole i medicinali vitali dei quali la signora era rimasta sprovvista.

Quella del comandante Di Lallo originario dell’Abruzzo e da sei anni in servizio nel Sannio, è una delle tante storie che in questi giorni i militari dell’Arma di Benevento, coordinati dal colonnello Antonio Carideo, stanno vivendo andando oltre quelli che sono i propri doveri.

"La signora, che vive in una contrada isolata e che dista circa due chilometri dal centro del paese – racconta il comandante – aveva chiamato in un primo momento il comune. I funzionari, che pure ci hanno provato, non sono riusciti nell’ intento. Ecco che veniamo interpellati sia dal comune che dalla signora direttamente. Quando siamo giunti in zona, a circa mille metri dalla casa della donna – continua il maresciallo Di Lallo – ci siamo dovuti fermare con i nostri mezzi in quanto era impossibile proseguire per la neve alta ed il ghiaccio. Sarebbe stato necessario utilizzare il ‘gatto delle nevi’ che però era in servizio a San Bartolomeo in Galdo. Sarebbe occorso troppo tempo prima che il mezzo riuscisse a raggiungerci e non sapevamo delle condizioni di salute della signora che poteva andare in coma diabetico. Così ho deciso di proseguire a piedi tra le neve. Quando, dopo 45 minuti, sono riuscito a raggiungere l’abitazione, la signora mi ha abbracciato".

"Momenti indimenticabili ed emozionanti", confida poi il maresciallo, il quale aggiunge: "La signora mi ha poi confidato che era rimasta anche senza cibo". "Sono tornato indietro – racconta ancora Di Lallo – e, dopo la spesa fatta dal comune in paese, sono ritornato dalla donna, effettuando lo stesso percorso fatto poco prima e calcando gli stessi passi affondati nella neve la prima volta". "Una missione che non dimenticherò mai", conclude il comandante della stazione dei carabinieri di Colle Sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Circello, in migliaia al concerto dei The Kolors

redazione 2 settimane fa

Nel week end la rievocazione storica della “Battaglia di Circello” raccontata da Guicciardini

redazione 1 mese fa

Carabinieri, il Comandante della Legione Campania in visita nel Fortore

redazione 1 mese fa

Pannarano, locale sospeso per 10 giorni dopo comportamenti irrispettosi verso i Carabinieri

Dall'autore

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 8 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 8 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 11 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 11 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 11 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content