fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, Stravino e Falzarano: “Cimitero, anche a Settembre nessun inizio lavori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo vicini a tutti i nostri concittadini che hanno versato acconti per l’acquisto di loculi e di cappelle cimiteriali. Con tutte le nostre forze stiamo cercando di indurre l’Amministrazione a cominciare i lavori cimiteriali e consegnare a tutti i richiedenti i manufatti cimiteriali per i quali sono stati versate ingenti somme”. Lo fanno presente i consiglieri comunali di opposizione di Airola Giuseppe Stravino e Gennaro Falzarano.

“Ormai – proseguono – sono passati 3 anni dai versamenti e, dopo lunghe trafile e riunioni farsa, l’Amministrazione aveva promesso che i lavori sarebbero iniziati a Settembre 2025.
Purtroppo, anche Settembre è passato e non si capisce ancora quale sia l’impedimento. Inizialmente si erano appellati alla mancanza del progetto – falso, successivamente alla mancanza dell’autorizzazione dell’Asl – anche questo falso. Poi avevano promesso che avrebbero cominciato con le cappelle – altro falso; infine, per tenere buoni i cittadini, avevano dato come termine perentorio il mese di Settembre 2025, ancora falso…Siamo ad Ottobre e non si vede ancora nulla in fondo al tunnel.

Il gruppo consiliare “Per Airola 2026 “, attento sempre alle primarie esigenze dei cittadini, non abbasserà mai la guardia sulla questione cimitero, sul quale non calerà mai il sipario. La nostra sensazione è che, strategicamente, i nostri cari amministratori vogliano utilizzare la vendita dei loculi come arma elettorale e realizzarli alla vigilia delle elezioni al fine di garantirsi consensi. Noi lotteremo affinché questo non accada perché il cimitero è sacro e nessuno può, sul dolore e la memoria dei vivi, consentirsi un indegno mercimonio. Sperando in un celere inizio dei lavori – concludono Stravino e Gennaro Falzarano – esortiamo l’amministrazione a dare al cimitero la giusta prelazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Venti forti: domani a Benevento chiusi villa comunale, parchi cittadini e cimitero

redazione 2 settimane fa

Cusano Mutri, l’opposizione: criticità su raccolta differenziata, presentata segnalazione ad amministrazione

redazione 2 settimane fa

Ad Airola “Un’eco di eternità” risuona nella Chiesa della SS. Annunziata tra voce, organo e memoria

redazione 2 settimane fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Lorenzo Maggiore, il 17 gennaio arriva il prete “star dei social” Don Roberto Faccenda

redazione 5 ore fa

Provinciali, NdC: “Saremo in campo con liste competitive. Basta slabbrature rispetto al modello che ha vinto alla Regione”

redazione 7 ore fa

Sanità, Parisi (Lega): “Fico rompa con il passato, azzeri tutti i vertici o taccia”

redazione 8 ore fa

Pronto Soccorso, Matera (FdI): “Servono misure straordinarie, Fico intervenga”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Provinciali, NdC: “Saremo in campo con liste competitive. Basta slabbrature rispetto al modello che ha vinto alla Regione”

redazione 8 ore fa

Benevento, 52enne arrestato per maltrattamenti alla madre: vessazioni andate avanti per decenni

redazione 10 ore fa

Benevento, bagni del terminal bus provvisorio in condizioni critiche: la denuncia di Federconsumatori

redazione 10 ore fa

Fico: “Fuori la politica dagli ospedali. Si curano le persone, non si cercano voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content