FORMAT
Wg flash 24 del 25 settembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO RICORDA LE VITTIME DEI BOMBARDAMENTI DEL ’43
Lunedì 29 settembre alle ore 17:00 la città di Benevento ricorderà le vittime civili dei bombardamenti aerei del 1943 con una celebrazione eucaristica in programma alle 17:00 nella Cattedrale di Benevento. Al termine della cerimonia interverranno il sindaco Clemente Mastella e il professor Nicola Sguera. “Accogliendo la proposta avanzata da un gruppo di cittadini – ha detto il sindaco Mastella in una nota – abbiamo deciso di istituire il 29 settembre di ogni anno una giornata commemorativa in modo da mantener viva la memoria dell’immane tragedia che colpì tante famiglie beneventane e richiamare l’attenzione delle future generazioni sul carico di sofferenza umana generato dalle guerre”
SPRAY AL PEPERONCINO PER LA MUNICIPALE, REGOLAMENTO IN CONSIGLIO
La Polizia Municipale di Benevento potrebbe presto essere dotata dello spray al peperoncino. Martedì 30 settembre il Consiglio Comunale sarà chiamato ad approvare il regolamento che ne disciplina l’uso. Lo spray onsentito solo in casi di legittima difesa, vietato in spazi chiusi o contro persone già immobilizzate, e dovrà sempre essere seguito dall’assistenza al soggetto colpito. L’obiettivo è rendere gli interventi più efficaci, graduali e sicuri, tutelando sia gli operatori che i cittadini.
GENNARINO MASIELLO ELETTO PRESIDENTE DI UNITAB EUROPA
Gennarino Masiello, attuale vicepresidente nazionale di Coldiretti, è stato eletto presidente di UNITAB EUROPA, l’Unione Europea dei Produttori di Tabacco. “Abbiamo davanti a noi un gran lavoro da realizzare – ha sottolineato il neo presidente -. Il nostro obiettivo è quello di uniformare il mercato e le regole affinché tutti i Paesi abbiano le stesse condizioni, con uno sguardo al ricambio generazionale per il futuro del settore”.
MIWA ENERGIA BENEVENTO, SABATO L’ESORDIO STAGIONALE
Tutto pronto per l’esordio stagionale della Miwa Energia Cestistica Benevento, che per la terza stagione consecutiva affronterà il campionato di Serie B Interregionale. Il cammino dei sanniti inizierà sabato 18 a Roma. Dopo una preparazione intensa, i sanniti si presenteranno alla gara d’esordio vogliosi di iniziare al meglio il campionato e dimostrare tutto il proprio valore in campo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni Regionali, Roberto Fico, sarà presente all’inaugurazione della sede del Gruppo Territoriale “Alto Tammaro” del M5s, in via Roma 85 a Morcone. Sempre nel comune sannita, alle 16:00, il taglio del nastro della Fiera, giunta alla cinquantesima edizione.