CRONACA
Enel: nel Sannio ancora 680 utenze senza elettricità
Ascolta la lettura dell'articolo
I Comuni ancora isolati o nei quali non si è riusciti ad accedere agli impianti e alle lineeneanche con i mezzi speciali e dove stanno convergendo uomini e mezzi dalle altre Regioni, spiega l’Enel, si sta operando con l’ausilio di 100 gruppi elettrogeni che contribuiranno a ridurre i disservizi nelle prossime ore.
In Campania, sulle reti elettriche Enel che alimentano 2,8 milioni di forniture, sono invece 910 le utenze prive di elettricità, in particolare: 680 in Provincia di Benevento, 160 in Provincia di Caserta e 70 in provincia di Avellino.
L’intervento è reso particolarmente complesso da problemi di viabilità secondaria che ostacola anche il trasporto dei gruppi elettrogeni.
E’ composta di 1.200 tra tecnici e operai, la task force Enel che in coordinamento con le Prefetture, la Protezione Civile, e le istituzioni locali, grazie anche al prezioso apporto del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco sta lavorando incessantemente da oltre 3 giorni per far fronte all’emergenza nella penisola.