POLITICA
Emergenza neve e disservizi Enel nel Sannio: De Girolamo annuncia un’interrogazione parlamentare al ministro Passera

Ascolta la lettura dell'articolo
La deputata del PdL e coordinatrice provinciale del partito a Benevento, Nunzia De Girolamo, ha annunciato un’interrogazione al ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, sui disservizi Enel che hanno colpito, in questi giorni di nevicate, migliaia di famiglie del centro-sud e del Sannio in particolare.
“Non è comprensibile e possibile che nel terzo millennio migliaia di famiglia possano rimanere senza energia elettrica addirittura per oltre sessanta ore. E’ una vergogna di cui qualcuno dovrà dare conto”, esordisce l’onorevole De Girolamo. “Sono stata contattata da numerosi sindaci, amministratori e coordinatori comunali del Partito che si sono lamentati dell’interruzione del servizio elettrico e della lentezza di attività per il ripristino della fornitura. In alcuni comuni manca addirittura da settantadue ore, in altri da sessanta, in altri ancora è stata riattivata dopo dodici ore.
“Molte famiglie hanno perse tutte le conserve, unitamente al freddo e al gelo cui sono state costrette per la mancanza dell’elettricità che impediva il funzionamento della caldaia e, quindi, del riscaldamento”, rincara la coordinatrice
provinciale del PdL di Benevento. “Dal ministro Passera vorrò sapere quali piani di emergenza ha attivato l’Enel in previsione delle nevicate preannunciate dalla Protezione Civile e come mai in tanti comuni per il servizio si utilizzano ancora i tralicci esterni che sono, ovviamente, molto più esposti alle intemperie”, chiede l’onorevole De Girolamo. Che conclude: “Ovviamente chiederò a Passera di farsi carico dell’impegno a sollecitare i vertici Enel per attuare sconti in bolletta a tutte le famiglie che sono rimaste senza energia elettrica”.