Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Nomine sanità, gli auguri della Cisl FP Irpinia Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la recente ufficialità data dalla pubblicazione sul bollettino della Regione Campania delle nomine ai vertici della sanità regionale, la CISL saluta i manager uscenti e augura buon lavoro ai nuovi Direttori Generali delle ASL e delle Aziende Ospedaliere di Avellino e Benevento.

La Segretaria Generale della CISL Funzione Pubblica Irpinia Sannio, Sonia Petrucciani, a nome dell’intera Federazione, rivolge i più sentiti auguri di buon lavoro a Concetta Conte – nuovo Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale di Avellino, a Tiziana Spinosa – Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale di Benevento, a Germano Perito – Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino e a Maria Morgante – per l’avvenuta riconferma a Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento.

“La sanità nei nostri territori – dichiara Petrucciani – ha bisogno, oggi più che mai, di una guida competente, responsabile e attenta ai bisogni delle comunità locali e dei lavoratori del comparto.

Le sfide che attendono i nuovi vertici delle strutture sanitarie del Sannio e dell’Irpinia sono molteplici: rafforzare l’assistenza territoriale, affrontare l’emergenza sanitaria e organizzativa, migliorare i servizi offerti ai cittadini e la loro qualità, portare a conclusione gli investimenti previsti dal PNRR per le Case di Comunità, strutture fondamentali per una sanità di prossimità, affrontate con decisione le lunghe liste d’attesa e il sovraccarico dei servizi di emergenza.

A tutto ciò aggiungerei anche la necessità di rafforzare e migliorare i rapporti con le organizzazioni sindacali al fine di valorizzare il personale e trovare soluzioni praticabili per sopperire alla carenza degli addetti sanitari, in modo da correggere alcune criticità che negli anni si sono determinate.

Al riguardo la CISL FP Irpinia Sannio – conclude Petrucciani – è pronta a collaborare fattivamente con le nuove Direzioni Generali, in un’ottica di sinergia, ascolto e concertazione continua, sempre nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità pubblica.

Esprimo nell’occasione la grande soddisfazione dell’organizzazione, che mi pregio di rappresentare, nell’apprendere della doppia nomina “in rosa” ai vertici della Sanità sannita, un dato emblematico e storico che da donna e beneventana mi riempie di orgoglio e di speranza riguardo al futuro.

Fissati i presupposti per una sanità territoriale presente e competitiva, da settembre bisognerà attivarsi ulteriormente, per dare applicazione concreta a quanto avviato e a quanto ancora c’è da sviluppare, sia nella sfera della erogazione di servizi di qualità, sia in ambito lavorativo. La CISL FP Irpinia Sannio si dichiara sin da ora disponibile a fornire contributi costruttivi che possano tradursi in una gestione efficiente, partecipata e orientata ai bisogni reali della comunità e dei lavoratori”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

redazione 2 settimane fa

Qualità delle cure, tempi di permanenza in Pronto Soccorso e adeguatezza dei flussi informativi diventeranno obiettivi di performance per i direttori generali

redazione 4 settimane fa

Liste d’attesa infinite, Pronto soccorso in affanno e servizi da potenziare: il Sannio chiede risposte serie e concrete sulla sanità

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 7 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 9 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 9 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 10 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content