PRIMO PIANO
San Pio, al via il ‘Morgante bis’: “Lavoriamo per rendere l’ospedale un polo d’eccellenza”
Proseguire nel solco di quanto
Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguire nel solco di quanto fatto e crescere ulteriormente per offrire alla comunità un servizio di eccellenza. Con queste parole il direttore generale dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento, Maria Morgante, ha aperto la conferenza stampa in occasione dell’inizio del suo secondo mandato alla guida del nosocomio sannita.
La dg ha tracciato un bilancio dei risultati raggiunti fino ad oggi e delineato le strategie future per i prossimi cinque anni. “Abbiamo una programmazione corposa che ci permetterà di portare l’ospedale verso traguardi ancora più ambiziosi”, ha detto la dg ringraziando il personale sanitario e amministrativo presente in sala. In cima alla lista delle priorità non può che non esserci il completamento del nuovo Pronto Soccorso. “Un ampliamento – ha sottolineato – che porterà anche ad una migliore riorganizzazione interna”.
Proprio all’interno del Pronto Soccorso questa mattina si è verificato un episodio di violenza nei confronti del personale e che ha portato all’arresto di una persona. La direttrice ha rimarcato che situazioni del genere non dovrebbero mai verificarsi, ma momenti di tensione possono facilmente degenerare.
Ampio spazio, infine, a Sant’Agata de’ Goti dove si stanno portando avanti diversi progetti, tra cui il Polo riabilitativo e l’elisuperfice: “Abbiamo tanti progetti in corso, sia per Sant’Agata che per il Rummo come ad esempio la medicina nucleare e la realizzazione delle sale operatorie. Sono tutte gare già appaltate”.
L’intervista nel servizio video