SANNIO
Aree Interne, a Cusano Mutri il Pd presenta il suo piano: sabato l’incontro

Ascolta la lettura dell'articolo
Il futuro delle aree interne, la lotta allo spopolamento e le strategie per ridare vita ai territori. Sono questi i temi al centro della conferenza organizzata dal Partito Democratico che si terrà sabato 9 agosto alle ore 19:00 presso la sede del partito a Cusano Mutri, in via San Nicola. L’incontro sarà l’occasione per presentare gli obiettivi del PD per il prossimo quinquennio, con un piano volto a contrastare quello che viene definito “l’abbandono di queste aree anche da parte del governo”.
L’evento vedrà la partecipazione di figure di spicco del panorama politico sannita. Interverranno, tra gli altri, Raffaele Simone, responsabile cultura del PD Sannio, e Giovanni Cacciano, segretario provinciale del partito. A testimoniare l’attenzione verso le nuove generazioni, sarà significativa anche la presenza di giovani dirigenti come Anna Mazzone, responsabile della formazione politica del PD Sannio, e Zerihun Tranfa, Presidente dell’associazione studentesca Alleanza Studenti DEMM-CUSAS. A fare gli onori di casa sarà il segretario del circolo locale, Antonio Vitelli.
È proprio Antonio Vitelli a lanciare un accorato appello alla partecipazione, sottolineando l’importanza dell’iniziativa. “Sono fiero e orgoglioso di invitarvi a questo momento di condivisione e confronto”, ha dichiarato Vitelli. “Vi chiedo di non rassegnarvi e di essere orgogliosi di ciò che siamo e di ciò che abbiamo”.
Nelle sue parole, un forte richiamo all’azione collettiva: “Insieme, possiamo dimostrare che la vera modernità non è l’abbandono delle nostre radici, ma la loro riscoperta. Insieme, possiamo ridare vita a questi luoghi, rendendoli non solo il ricordo di ciò che eravamo, ma il cuore pulsante di ciò che saremo. Non abbandoniamo le nostre aree interne, perché non sono un peso, ma la nostra più grande risorsa”.