Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Infermieri per l’emergenza: CIVES rinnova il direttivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Associazione di Volontariato CIVES-OdV (Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria) annuncia la nomina del nuovo Direttivo e delle rappresentanze istituzionali, a seguito delle elezioni recentemente svolte.

A guidare l’associazione per il quadriennio 2025-2029 sarà ancora una volta Filippo Guarnieri, riconfermato nel ruolo di Presidente, a testimonianza della fiducia e della continuità nel percorso associativo e operativo dell’organizzazione.

Direttivo CIVES-OdV 2025-2029. Presidente: Guarnieri Filippo; Vice Presidente: Rapuano Donato; Segretario: Cinelli Maurizio; Tesoriere: Intorcia Pellegrino; Direttore Operativo: Napolitano Loredana; Consiglieri: Tufo Tiziana, Labagnara Antonella; Collegio dei Garanti Olivieri Francesca (di diritto, in qualità di Presidente OPI), Di Biase Michelina, Franciosa Valerio.  Collegio dei Revisori: Amore Salvatore, D’Addio Andrea, Formato Franco. 

L’associazione CIVES, da oltre vent’anni punto di riferimento per il volontariato infermieristico in ambito di emergenza e protezione civile, prosegue con determinazione il proprio impegno nella formazione, nella preparazione specialistica e nell’operatività a servizio della collettività.

“La riconferma del Presidente Guarnieri e la composizione del nuovo gruppo dirigente rappresentano un equilibrio tra continuità e rinnovamento – ha dichiarato il Vicepresidente Rapuano – con l’obiettivo comune di rafforzare la presenza degli infermieri volontari nei contesti emergenziali e formativi. 

CIVES invita tutti gli infermieri e le infermiere motivati a mettersi a disposizione della collettività, a partecipare attivamente all’associazione. Far parte di CIVES significa: crescere professionalmente attraverso la formazione in emergenza e protezione civile, condividere esperienze concrete sul campo, contribuire a una rete nazionale di competenza e solidarietà

Un sentito ringraziamento va al Consiglio Direttivo e alla Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, Dott.ssa Francesca Olivieri, per aver riaperto le porte dell’Ordine alla nostra Associazione, riconoscendone il valore, la storia e il contributo professionale e umano offerto nel tempo.

La sua disponibilità al dialogo, all’ascolto e alla collaborazione rappresenta per noi non solo un gesto di grande sensibilità istituzionale, ma anche un segnale importante di coesione all’interno della professione infermieristica.

Questa rinnovata sinergia rafforza il nostro impegno comune nella tutela della salute pubblica e nella crescita delle competenze degli infermieri impegnati nel volontariato specialistico”, conclude Rapuano. 

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Il Liceo Artistico ‘Alberti-Virgilio’ protagonista del contest promosso dall’OPI Benevento

redazione 1 mese fa

A Benevento l’iniziativa dell’OPI per la “Giornata Internazionale dell’Infermiere 2026”

redazione 1 mese fa

ASL Benevento, via al bando per 38 infermieri destinati all’assistenza territoriale: contratto di un anno

redazione 2 mesi fa

Concorso infermieri al San Pio, Piazza (Sos Sanità): “Rischio esclusione per i laureandi di maggio, serve un correttivo”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 3 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 5 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 5 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 2 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 5 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 6 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content