fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Jazz sotto le Stelle: Pietrelcina protagonista della musica d’autore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ in pieno svolgimento a Pietrelcina il Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival. La manifestazione ha il contributo della Regione Campania, il patrocinio del Comune, l’organizzazione della Pro Loco e la direzione artistica di Giovanni Russo. La 21ᵃ edizione ha già registrato finora il sold out.

Il 28 luglio Karima e il suo super trio ha incantato il pubblico con la sua splendida voce capace di spaziare a 360° nell’infinito repertorio del pop e del jazz rivisitato con classe e personalità.
La serata del 29 luglio è iniziata con l’opening di Andrea Orlando alla chitarra e Maria Nilo alla voce, due giovani talenti sanniti, che hanno deliziato il pubblico con il loro dialogo tra pop e jazz.

A seguire l’immenso Danilo Rea che col suo piano solo ha stregato la platea gremita confermandosi come uno dei pianisti top dell’attuale scena jazz internazionale.
Al suo 6° concerto a Pietrelcina, al termine dell’applauditissima performance gli è stato conferito il Premio Pietrelcina In Jazz, opera in ceramica dipinta a mano dalla talentuosa artista sannita Sabrina De Ieso.

Il JssPf prosegue stasera, 30 luglio, con le fantastiche Ebbanesis e termina domani, 31 luglio, col mitico Peppe Lanzetta in scena con lo spettacolo Napule,mammà scritto appositamente per il festival insieme con Marco Zurzolo, Marina Bruno, Giuseppe Di Capua ed Emidio Ausiello.

A causa del meteo incerto i concerti sono stati spostati dalla tradizionale location del Parco Colesanti al Palavetro che, grazie ai recenti interventi di riqualificazione, ha evidenziato un’ottima acustica ed un elegante colpo d’occhio.  Infine, molto apprezzate le raffinate degustazioni enogastronomiche di alcune eccellenze sannite a cura dei tanti volontari della Pro Loco di Pietrelcina.

E’ ancora presto per fare un bilancio del festival ma certamente il successo finora registrato conferma come il JssPf sia diventato ormai un evento atteso ogni estate dai tantissimi cultori della musica di qualità del Sannio ma anche delle province limitrofe.

Il festival, come altre storiche manifestazioni che da decenni si svolgono a Pietrelcina durante l’anno, rappresenta un asset importante nell’ambito del progetto di candidatura con la città di Benevento a Capitale della Cultura Italiana del 2028. Conferma la vocazione di Pietrelcina come luogo ideale per il confronto e il dialogo tra le fedi e le culture del nostro tempo.
In un momento difficile come quello attuale la cultura è fondamentale per salvaguardare la coesione sociale e favorire sane relazioni interpersonali. Da qui il tema scelto per l’edizione 2025 del JssPf: Bellezze connesse

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina, tre luci per l’umanità: l’opera di Liliana Moro tra arte e spiritualità

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: a Palazzo Paolo V primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, Scocca dà battaglia in Consiglio: “Un altro milione di buco che pagano i cittadini”

redazione 2 settimane fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 4 ore fa

Benevento, opposizione all’attacco: “Cantieri fermi e gestione inadeguata dei fondi pubblici”

redazione 4 ore fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 6 ore fa

San Salvatore Telesino, il consigliere La Fazia lascia ‘Rinascita e Orgoglio’ e crea gruppo autonomo

Primo piano

redazione 3 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 6 ore fa

Regionali, Rubano (FI): “Per le candidature scelte collegiali. Il nostro metodo è esemplare”

redazione 7 ore fa

Benevento, i residenti delle contrade Pietà, Fontanelle e Piana degli Orti si oppongono alla chiusura del passaggio a livello

Alberto Tranfa 7 ore fa

Medicina a Benevento, ok dall’ANVUR: lezioni dal 1° settembre. Il rettore Canfora: “Occasione unica per il territorio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content