ECONOMIA
Il cda della Cooperativa Agricola San Giorgio Carni scarl si rinnova: Gagliarde alla guida

Ascolta la lettura dell'articolo
Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Agricola San Giorgio Carni scarl, eletto all’ unanimità dall’Assemblea Ordinaria dei Soci riunitasi in seconda convocazione nelle scorse settimane, presso la sede in via campanile 9, in San Giorgio la Molara, ha voluto segnare una svolta storica nella governance della San Giorgio Carni scarl e nel settore zootecnico sannita.
Con votazione all’ unanimità, Angela Gagliarde, già Consigliere nel triennio 2019-2022 e Vice-Presidente nel triennio 2022-2025, è stata eletta Presidente della Cooperativa Agricola San Giorgio carni scarl per il triennio 2025-2028, divenendo la prima donna a ricoprire questo ruolo nella storia dell’ organizzazione.
Sono stati altresì eletti: Vice-Presidente Giorgio Vicario e Consiglieri: Antonio Casiero, Giorgio De Vizio e Giorgio Scarino. La neo Presidente Gagliarde, ringrazia il suo predecessore Giorgio Vicario, i consiglieri e i soci, che confidano nella sua visione inclusiva e proiettata al futuro.
La Cooperativa San Giorgio Carni si prepara ad una nuova fase, incentrata più di ogni altra cosa sul rispetto e la collaborazione effettiva con gli stakeholders locali, con lo specifico obiettivo di rafforzare sul territorio la filiera del “Vitellone Bianco dell’ Appennino Centrale” IGP razza Marchigiana – spesso abbandonata a se stessa – a creare eventi sul territorio volti a promuovere e valorizzare la cultura zootecnica, motore trainante dell’economia locale.
Fra le altre priorità – continua Gagliarde – cercheremo di avviare un lavoro di sensibilizzazione con le nuove generazioni che tendono ad allontanarsi dal mondo agricolo zootecnico perché considerato erroneamente un settore con scarse opportunità di crescita professionale; cercheremo di potenziare l’ aggregazione sul territorio e di sostenere iniziative e progetti che mirino alla risoluzione delle problematiche che affliggono il settore zootecnico, incentivando serie collaborazioni con le istituzioni presenti sul territorio.