fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 luglio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL MINISTRO CASELLATI OSPITE DI ANCE BENEVENTO
Semplificazione, competitività e dialogo diretto con il mondo delle imprese. Sono stati questi i temi cardine dell’incontro che ha visto protagonista a Benevento il Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati. L’esponente del governo Meloni ha partecipato al talk “Dalla Semplificazione alla Competitività, il cantiere normativo per un’Italia che costruisce, attrae e cresce”, tenutosi presso la sede di ANCE Confindustria, in piazza Risorgimento. L’evento, promosso per favorire un confronto diretto tra l’esecutivo e il tessuto imprenditoriale locale, ha richiamato numerosi costruttori e imprenditori sanniti, desiderosi di discutere le sfide e le opportunità per il rilancio del settore.

CAVI ELETTRICI TRANCIATI DAVANTI CASA RUBANO
Per la seconda volta, ignoti hanno colpito dinanzi all’abitazione del parlamentare di Forza Italia Francesco Maria Rubano, a Puglianello. Questa volta sono stati tranciati cavi elettrici. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri e le Forze di Polizia, avviando i rilievi del caso. Al momento dell’accaduto, Rubano si trovava a Benevento per partecipare al convegno promosso da ANCE con la presenza del ministro Casellati.

ORLANDO NUOVO PRESIDENTE DEL CONSERVATORIO ‘SALA’
Il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento ha un nuovo presidente: si tratta di Nazzareno Orlando, nominato dal Ministro dell’Università e della Ricerca per il triennio 2025–2028. Orlando, già assessore alla cultura a Benevento, è noto anche come regista, operatore teatrale e progettista culturale. La sua esperienza e il suo impegno nel settore – si legge in una nota – rappresentano un valore aggiunto per l’Istituzione. La nomina è stata ufficializzata con decreto ministeriale del 17 luglio scorso.

BENEVENTO, IL SECONDO LIDL APRE IL 31 LUGLIO
Dopo rinvii e ostacoli burocratici, finalmente ci siamo: giovedì 31 luglio aprirà ufficialmente al pubblico il secondo supermercato Lidl a Benevento, situato su viale dell’Università, nell’area dell’ex stabilimento Imeva. Un’apertura attesa da mesi che rappresenta un nuovo tassello nella riqualificazione urbana della zona ovest della città. Il taglio del nastro arriva al termine di un percorso non privo di complicazioni. Inizialmente prevista tra gennaio e febbraio, l’inaugurazione ha subito uno slittamento prima al 24 luglio e infine al 31 luglio, data ora ufficialmente confermata. L’ultimo via libera è giunto nelle scorse ore, quando il settore Urbanistica del Comune ha preso atto del collaudo tecnico-amministrativo delle opere di urbanizzazione.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa mattina, ore 9.30, a Palazzo Paolo V, la Conferenza Programmatica PD Aree Interne «Idee E Obiettivi Per La Campania Futura».

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 luglio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 15 luglio 2025

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 46 minuti fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

redazione 2 ore fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 3 ore fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 4 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 8 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

redazione 8 ore fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: la sindaca di Fiesole lancia la proposta di un incontro tra i comuni candidati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content