fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 luglio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, POSA DELLA PRIMA PIETRA PER IL PARCO FANFANI
Posa della prima pietra ieri mattina per la realizzazione del complesso di edilizia residenziale di via Bari, al Rione Libertà di Benevento, che sarà intitolato ad Amintore Fanfani, personaggio di spicco della Democrazia Cristiana. L’ex scuola San Modesto sarà infatti trasformata in venti alloggi Erp da assegnare in locazione permanente a canone sociale per nuclei familiari più svantaggiati, grazie a 5 milioni di finanziamento provenienti dal Pnrr. Stimato in un anno il tempo per la realizzazione delle case.

FURTI SU AUTO: DUE GIOVANI AI DOMICILIARI
Due giovani di 25 anni sono finiti agli arresti domiciliari per sedici furti su auto commessi in Campania. Le indagini, partite da un furto a Montesarchio, hanno permesso di identificarli grazie a telecamere di sorveglianza e GPS. I due rubavano componenti di valore da Fiat 500X, Jeep Renegade e Smart, rivenduti poi online. Sono anche indagati per resistenza a pubblico ufficiale dopo un inseguimento ad alta velocità. Il GIP ha confermato la misura cautelare, rigettando però sette capi d’accusa per difetto di procedibilità.

CENSIS: UNISANNIO GUADAGNA POSIZIONE TRA PICCOLI ATENEI
L’Università del Sannio conquista il 5° posto nella classifica Censis 2025 dei piccoli atenei statali, salendo di una posizione rispetto all’anno precedente. È prima tra le università del Sud nella sua categoria. Il miglioramento riguarda in particolare servizi e borse di studio, con punteggi in crescita. Stabili gli altri indicatori, come strutture e occupabilità. Il rettore Canfora esprime soddisfazione per i risultati, frutto di investimenti strutturali e tecnologici.

BENEVENTO PROTAGONISTA DEL CALCIOMERCATO
Dopo gli ultimi colpi di Scognamillo e Borghini, non ancora ufficializzato, il Benevento punta su Giacomo Ricci del Cosenza per rinforzare la fascia sinistra, cambiando strategia e spostando Simonetti a destra. La trattativa per Ricci, cursore ideale per il ruolo di quinto, è già avviata. In attacco, sfumato Tumminello, il club attende occasioni migliori da categorie superiori, mantenendo aperta una possibilità per Mignani. Su Mehic c’è forte concorrenza, soprattutto dalla Juve Stabia. Difficile anche arrivare a Macca, seguito da club di categoria superiore.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Come ogni venerdì, torna il nostro appuntamento settimanale con le previsioni meteo a cura dell’esperto Alberto Fucci. In serata è festa Unisannio con il Graduation Day, che coinvolgerà oltre seicento studenti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Marco dei Cavoti, raccolta firme di Costantini per stallo disabili

redazione 1 ora fa

Ponte: l’Arma ricorda l’appuntato Vaccarella, medaglia d’oro al valor civile alla memoria

redazione 1 ora fa

‘Altra Benevento’ incalza sull’acqua pubblica: candidati M5s e prof. Fiorillo dicano cosa ne pensano di Sannio Acque

redazione 2 ore fa

Imprese, terzo trimestre positivo per Irpinia e Sannio: più aperture che chiusure

Primo piano

redazione 2 ore fa

Imprese, terzo trimestre positivo per Irpinia e Sannio: più aperture che chiusure

redazione 2 ore fa

Benevento, scoperto veicolo di provenienza illecita: denunciato 50enne per ricettazione

redazione 4 ore fa

Benevento all’80° posto nell’Ecosistema Urbano: giù di venti posizioni. Passi indietro sulla mobilità ma aumenta verde pubblico

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Lega, presentati a Benevento i candidati sanniti alle Regionali: Barone e Ciarlo in corsa per il centrodestra

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content