fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sannio Acque e impianto di filtraggio, ApB attacca l’amministrazione Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Errare è umano, perseverare diabolico, ma serve davvero impegno per farsi bocciare per la quinta volta, con ripetuti segni di matita rossa, la ormai famigerata delibera su Sannio Acque.
Si parla della società che dovrebbe gestire la fornitura dell’acqua in un territorio sempre più fragile, che sconta un colpevolissimo mancato investimento su reti colabrodo, in uno scenario di preoccupante siccità Eppure superficialità e arroganza restano la cifra stilistica di questa gestione”. Così in una nota i consiglieri comunali di ‘Alternativa per Benevento’.

“La Corte dei Conti ha ribadito, ancora una volta, alcuni dei rilievi che anni fa avevamo sollevato del nostro primo esposto. Censure, gravissime, che, dietro argomentazioni tecnico-giuridiche, rivelano una questione politica che dovrebbe suscitare sollevazione popolare. Sicuramente la censura più macroscopica riguarda (ancora una volta) la clausola di salvaguardia del socio privato, che non assume il rischio finanziario, vedendosi garantito il diritto alla remunerazione sulle opere e i servizi resi, scaricando il rischio e quindi il costo sul socio pubblico, in poche parole sulle tasche dei cittadini.

La vicenda Sannio Acque è l’emblema della totale inadeguatezza della classe dirigente mastelliana, che continua ad inanellare un errore dopo l’altro. La gestione del servizio idrico resta ferma al palo e, dopo aver perso l’occasione del Pnrr per l’ammodernamento della rete, si lascia nel guado ogni intervento per quella che – senza dubbio e non solo a Benevento – resta una delle principali emergenze sul tavolo.

Per non parlare del clamore mediatico che ha accompagnato la posa della prima pietra dell’impianto di filtri a carboni attivi, un progetto del 2021 che avrebbe dovuto tamponare la nota questione del tetracloroetilene. Anziché esultare, questa Amministrazione si sarebbe dovuta scusare con gli abitanti dei quartieri serviti dalla centrale di Pezzapiana per questo clamoroso ritardo”, conclude l’opposizione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Onoreremo celermente don Pompilio intitolandogli le case popolari di via Nuzzolo”

redazione 3 giorni fa

Asili nido tra PNRR e Ambito B1. Il M5s: ‘Ritardi, rinvii e la necessità di una svolta’

redazione 3 giorni fa

Guasto idrico a Cassano Irpino: possibili disservizi in 22 comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 4 giorni fa

Asili nido, gruppo Pd: “Servizio ancora fermo, disagi enormi per le famiglie”

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 31 minuti fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

redazione 34 minuti fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

redazione 1 ora fa

Regionali, De Sisto (FI): ‘L’incontro di Foglianise testimonia il dialogo costante con i cittadini del territorio’

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 1 ora fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 4 ore fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content