fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 giugno 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCUOLA TORRE, AGORA’ VERDE AL POSTO DELL’AUDITORIUM
La Giunta comunale di Benevento ha approvato una variante in corso d’opera al progetto di demolizione e ricostruzione degli edifici scolastici Torre e Sala. Tra le novità, l’auditorium previsto sarà sostituito da un’agorà verde con essenze arboree locali. Inoltre, per ottimizzare i tempi, è stata eliminata la realizzazione del piano interrato e razionalizzati parcheggi e volumi edilizi. Alcuni elementi, come il sistema frangisole e l’impianto fotovoltaico, sono stati stralciati dal progetto a causa di aumenti imprevisti dei costi, ma il fotovoltaico sarà comunque finanziato con 380mila euro del Conto Termico 2025.

BENEVENTO, 47ENNE DENUNCIATO PER VIOLAZIONE DACUR
La Polizia di Stato di Benevento ha denunciato un uomo di 47 anni per non aver rispettato il divieto di accesso alle aree urbane a cui era già sottoposto. Ieri mattina, gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino che, parcheggiata l’auto in centro, era stato coinvolto in una discussione con un individuo dall’atteggiamento aggressivo. I poliziotti hanno rintracciato e identificato il 47enne, ancora presente nella zona vietata, procedendo alla sua denuncia.

FESTA MADONNA DELLE GRAZIE, AL VIA I PREPARATIVI
Sono ufficialmente iniziati i lavori per l’installazione delle tradizionali luminarie artistiche che, come ogni anno, trasformeranno le strade di Benevento in un suggestivo scenario di luci e colori in occasione della Festa della Madonna delle Grazie. L’evento, profondamente radicato nel cuore della comunità locale, si svolgerà nei giorni 30 giugno e 1, 2, 3 luglio 2025, nelle consuete aree di via Torre della Catena, viale San Lorenzo, corso Dante e via Posillipo. Tra le principali novità di quest’edizione spicca la presenza straordinaria della Banda musicale “Città di Montesarchio”.

AMBIENTE E TEATRO, SUCCESSO PER IL PROGETTO SOLOT
La compagnia teatrale Solot di Benevento ha tracciato un bilancio positivo al termine del progetto “Mulino Pacifico”, realizzato nell’ambito dell’iniziativa TOCC (Transizione ecologica organismi culturali e creativi) con fondi PNRR. Obiettivo principale la sensibilizzazione ambientale attraverso il teatro e la creatività. Tra le attività realizzate, tre spettacoli dedicati ai giovani per stimolare una riflessione sul rapporto con natura, acqua, rifiuti e biodiversità, affiancati da tre video-cartoon per amplificare il messaggio. Particolare attenzione è stata riservata alla sostenibilità dei materiali scenici, tutti riciclati.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 18:00 al PalaMiwa l’incontro “Come faccio a sapere se sono un bravo genitore?”, iniziativa che rientra nell’ambito del progetto Miwa per la genitorialità. A guidare la riflessione sarà ancora una volta il dottore Luigi Pietroluongo. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 3 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 3 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 4 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “L’Alfabeto del sangue: chi ha ucciso Mara Calisti?”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 5 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 20 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content