fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 giugno 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONTRABBANDO DI TABACCO, DUE DENUNCE
La Guardia di Finanza di Benevento ha sequestrato 154 kg di tabacco trinciato, pronto per essere confezionato in sigarette e immesso sul mercato illegale. L’operazione è avvenuta sulla Strada Statale 372, nel territorio di San Salvatore Telesino, dove i militari della Tenenza di Solopaca hanno fermato un furgone con targa rumena con a bordo due cittadini moldavi. Durante le perquisizioni personali sono stati ritrovati contanti per un totale di 5.700 euro in euro e leu rumeni, ritenuti proventi di attività illecita. Il veicolo è stato sequestrato e i due sono stati denunciati.

REFERENDUM, NEL SANNIO AFFLUENZA DEL 27,94%
Si è fermata al 27,94% l’affluenza in provincia di Benevento per il referendum, ben al di sotto del quorum del 50% + 1 necessario per la validità del voto. “E’ mancata l’unità necessaria da parte dei sindacati” è stato il commento del sindaco di Benevento Clemente Mastella che sul piano politico ha aggiunto: ” Il quorum è possibile solo con fronti ampi e coesi che riescano a tenere dentro più anime della cultura del Paese”. Esulta, invece, il centrodestra. Luigi Barone della Lega in una nota ha detto: “Nonostante la grande mobilitazione la sinistra esce ridimensionata e sonoramente battuta. Questo è sicuramente un buon segnale e un ottimo viatico per la vittoria del centrodestra alle prossime regionali”.

AL VIA LAVORI PER IMPIANTO DI FILTRAZIONE A PEZZAPIANA
È in programma mercoledì alle 10.30 la posa della prima pietra per i lavori di realizzazione del sistema di filtrazione a carboni attivi nella centrale idrica di Pezzapiana. “Un intervento fondamentale – spiegano il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello – che abbatterà ulteriormente gli inquinanti, già oggi sotto i limiti di legge. La centrale di Pezzapiana è strategica per l’approvvigionamento idrico cittadino e, grazie alla collaborazione con Gesesa, si avvia ora un’opera risolutiva”, concludono gli esponenti di Palazzo Mosti.

EDUCAZIONE ALL’ENERGIA, FOCUS CON MARTELIUS
A Palazzo Paolo V di Benevento si è svolto ieri un momento di approfondimento sul tema dell’energia, argomento sempre più centrale per famiglie, imprese e istituzioni. A promuovere l’evento la Martelius srl gas e luce, giovane realtà sannita. Il convegno ha voluto offrire un’occasione di confronto pubblico su questioni che toccano da vicino i cittadini: come orientarsi tra le offerte, come evitare truffe o costi nascosti, come rendere i propri consumi più efficienti. Durante l’evento è presentato “Cosmeter”, un sistema di monitoraggio che consentirà agli utenti di visualizzare in tempo reale i propri consumi, aiutandoli così a ottimizzarli e a intervenire in caso di sprechi o anomalie.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11:30 monsignor Felice Accrocca incontrerà la stampa al Palazzo Arcivescovile, in piazza Orsini. A Vitulano concerto del cantautore Povia, vincitore del Festival di Sanremo 2006,

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 28 giugno 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Disinfestazione a Benevento, rinviati interventi in zona Madonna delle Grazie

redazione 3 ore fa

Successo per la rappresentazione de ‘L’Arciprete di Molinara’

redazione 3 ore fa

Ekoclub: “Falla nella rete idrica alla Rotonda dei Pentri, persi centinaia di litri d’acqua ogni giorno”

redazione 4 ore fa

Il garante dei detenuti in visita a strutture della Valle Caudina: ‘Inaccettabili i ritardi ai lavori dell’IPM di Airola’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Fiume Calore, conclusi gli interventi contro il rischio esondazioni nella zona Pantano

redazione 6 ore fa

Benevento, incidente con ferito al Rione Ferrovia: auto si ribalta, un’altra va contro quadro elettrico dell’Enel

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento potenzia la Polizia Municipale: in arrivo 8 nuovi agenti. A metà luglio concorso per tre part-time

redazione 8 ore fa

Benevento, guida senza patente e con auto sequestrata: scattano denuncia e fogli di via

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content