fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il BCT 2025 debutta al Teatro Romano con le più belle colonne sonore del cinema e la voce dell’attrice rivelazione di ‘Parthenope’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 24 al 29 giugno torna a Benevento il BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, pronto ad accogliere i protagonisti più celebri e amati del grande e del piccolo schermo.

Ad aprire la nona edizione del festival un evento unico dedicato al grande cinema: il 24 giugno, nella suggestiva cornice del Teatro Romano, andrà in scena lo spettacolo “The Music of Legends”, un omaggio a tre giganti della musica per il cinema – Hans Zimmer, John Williams e Alan Silvestri.

Un viaggio emozionante attraverso le colonne sonore che hanno segnato la storia del grande schermo, interpretato dalla straordinaria Orchestra Filarmonica di Benevento e arricchito dalla voce narrante di Celeste Dalla Porta, attrice rivelazione e protagonista di “Parthenope”, l’ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino.

“The Music of Legends” guiderà il pubblico in un percorso tra ricordi, emozioni e melodie indimenticabili, per rivivere le scene più iconiche del cinema contemporaneo. La regia e i testi dello spettacolo sono firmati da Antonio Frascadore, con la direzione dell’orchestra affidata al Maestro Marco Attura.

Ideato e diretto da Antonio Frascadore, il Festival Nazionale del Cinemae della Televisione di Benevento da sempre unisce e celebra il mondo delpiccolo e grande schermo con un programma ricco di ospiti, anteprime,incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città.

Il BCT Festival – di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano – è realizzato grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, attraverso la Film Commission Regione Campania, del Ministero della Cultura – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce – Cinecittà, del Comune di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio, della Provincia di Beneventooltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival.

I biglietti per assistere allo spettacolo “The Music of Legends” sono disponibili sulla piattaforma I-Ticket, al link https://www.i-ticket.it/eventi/the-music-of-legends-teatro-romano-biglietti o presso gli uffici del Festival.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

“Telesia for Peoples”: sabato Simultanea di Scacchi e concerto dedicato a Pino Daniele

redazione 5 giorni fa

Benevento, presentato il concerto ‘Battisti Legend’: il 18 luglio Pambianchi e Lavezzi al Teatro Romano

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Ricordate ‘Brutta’? Alessandro Canino in concerto a Benevento con la figlia Guya

redazione 1 settimana fa

Al “Premio Telesia for Peoples” anche Francesco Da Vinci

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Inquinamento fluviale, Mastella ha incontrato il primo cittadino di Sassinoro

redazione 56 minuti fa

Durazzano, riflettori sugli impianti fotovoltaici comunali: “Gravi criticità e mancati incassi”

redazione 1 ora fa

Il telesino Petronzi nuovo prefetto di Trieste. Il sindaco Caporaso: ‘Orgoglio per un figlio illustre’

redazione 2 ore fa

Paupisi, il pianista Zanarella e la danzatrice Zotto al Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Inquinamento fluviale, Mastella ha incontrato il primo cittadino di Sassinoro

Giammarco Feleppa 20 minuti fa

Consegnato cantiere per strada di collegamento tra Fortore e 90bis: opera importante anche per contrastare lo spopolamento dell’area

Giammarco Feleppa 23 minuti fa

Benevento, 135 candidati per i 3 posti a tempo determinato di agente di Polizia Municipale

redazione 1 ora fa

Il telesino Petronzi nuovo prefetto di Trieste. Il sindaco Caporaso: ‘Orgoglio per un figlio illustre’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.