fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 ottobre 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FURTO DI FERRO, TRE DENUNCE
Tre persone, originarie delle province di Benevento e Caserta, sono state denunciate perchè ritenute responsabili di un furto di ferro ai danni di un cantiere della Alta Velocità, situato nel comune di Solopaca. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, due giovani residenti a Telese Terme, in concorso con un operaio impiegato nello stesso cantiere, avrebbero utilizzato una gru per caricare su un mezzo pesante diverse barre di ferro, per un peso complessivo di circa 30 quintali. Il materiale sarebbe poi stato ceduto a un’azienda sannita specializzata nel recupero di metalli. Parte della refurtiva è già stata recuperata e restituita.

NEUROMED: 16ENNE DI PAUPISI RICONOSCE FAMILIARI
Migliorano le condizioni della sedicenne ferite gravamente a Paupisi e ricoverata alla Neuromed. Cosi come dichiarato dalla primaria della Terapia Intensiva dell’Istituto la giovane in alcuni momenti riconosce i familiari. Non è ancora in grado ancora di parlare – ha specificato la responsabile dell’unità- e il processo riabilitativo sarà lungo sia dal punto di vista motorio che psicologico.

SANNIO: SEMPRE MENO NASCITE 
Secondo i dati dell’Istat nel 2024 in provincia di Benevento sono venuti alla luce 1635 bambini, 52 in meno rispetto all’anno precedente. Si tratta del dato più basso registrato nel Sannio negli ultimi 10 anni. Dal 2014 la natalità si è ridotta del 21,3%, confermando la crisi demografica che investe tutto il Paese ma che nella provincia assume contorni allarmanti. E’ aumentata anche l’età media al parto, pari a 33 anni.

BENEVENTO CALCIO, RINNOVANO IN TRE
Prolungato il contratto a tre calciatori del Benevento Calcio. L’attaccante Jacopo Manconi ha firmato il rinnovo che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2027, mentre l’attaccante Lorenzo Carfora e il centrocampista Antonio Prisco resteranno in giallorosso fino al 2028. La squadra, intanto, prosegue la marcia di avvicinamento alla gara di domenica contro il Catania. Questa mattina è in programma una seduta a porte aperte presso il centro sportivo Avellola.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il coordinamento provinciale di Libera presenterà alle 16:00, nei pressi del Tribunale di Benevento, la lista di proposte in vista delle prossime elezioni regionali.Nuovo appuntamento con ‘Ntr24 Motori’, il format dedicato alle due e quattro ruote. 



Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 14 novembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 13 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 12 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 novembre 2025

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Lo SPI CGIL Benevento in piazza: settimana di mobilitazione contro una manovra “che aumenta disuguaglianze e povertà”

redazione 1 ora fa

De Sisto (FI): “Sannio Incoming”, piano d’azione per favorire la rigenerazione dei borghi sanniti e turismo”

redazione 2 ore fa

Depuratore di Benevento, Fatuzzo: “Iter in fase conclusiva grazie al lavoro di Struttura commissariale, RUP e prof. Belgiorno”

redazione 3 ore fa

Pd a Montesarchio. Piero De Luca: “Cacciano e Razzano sono la forza del Sannio. La Campania ha bisogno di loro”

Primo piano

Giammarco Feleppa 14 minuti fa

Natale a Benevento, riconfermato Cant’Albero in piazza Castello. Ok anche alle luminarie

redazione 2 ore fa

Depuratore di Benevento, Fatuzzo: “Iter in fase conclusiva grazie al lavoro di Struttura commissariale, RUP e prof. Belgiorno”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, il museo dei burattini di Tizzanino trova una nuova casa a Palazzo Paolo V

redazione 3 ore fa

Pd a Montesarchio. Piero De Luca: “Cacciano e Razzano sono la forza del Sannio. La Campania ha bisogno di loro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content