fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 maggio 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TRAGEDIA A BENEVENTO: 17ENNE MUORE IN UN INCIDENTE STRADALE
Un 17enne di Benevento ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto in via Napoli, al Rione Libertà. Il giovane era a bordo di una moto insieme a un coetaneo quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo si è scontrato con un’auto proveniente da una traversa laterale. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale San Pio, ma per il 17enne non c’è stato nulla da fare: è deceduto nelle prime ore di giovedì. Ferito anche il conducente della moto. La città, profondamente colpita, si è stretta attorno alla famiglia della giovane vittima.

AUTO IN FIAMME AL RIONE LIBERTA’, SI INDAGA
Si indaga sulle cause dell’incendio che la scorsa notte ha distrutto una Jeep Renegade parcheggiata in via Mommsen, a Benevento. Le fiamme hanno completamente distrutto il veicolo. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area. Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti.

TOPPA INFUOCATA, MORTARUOLO: “ORA TOCCA AL MINISTERO”
Il consigliere regionale del Pd Erasmo Mortaruolo è intervenuto in merito al sito di Toppa Infuocata di Fragneto Monforte dopo l’interpellanza al Ministero del deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano. “La stazione – si legge in una nota – è completamente libera da rifiuti grazie all’intervento di Regione Campania, Provincia di Benevento e Samte. La fase di caratterizzazione e bonifica è di competenza del Ministero dell’Ambiente. Per questo – ha concluso – più che un’interrogazione formale, il territorio ha bisogno di un impegno operativo da parte del Governo nazionale, che metta in campo risorse e tempi certi.

VESPE E CALABRONI, INTESA ASL E VIGILI DEL FUOCO
Firmato in Prefettura a Benevento un protocollo d’intesa tra l’ASL e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. L’accordo punta a rafforzare le azioni di contrasto alla presenza di insetti pungenti come vespe e calabroni , per tutelare la salute pubblica. Nello specifico saranno attivate squadre dedicate, operative nei mesi estivi e formate con il supporto del Servizio Veterinario dell’ASL, per garantire risposte tempestive e specializzate su tutto il territorio provinciale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A partire dalle ore 9.00 presso Palazzo Mosti di Benevento, saranno svelati i vincitori della Call for Ideas del progetto “Benevento Boost: il tuo passaporto per restare!”. Torna il consueto appuntamento con il meteo del week end e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 9 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content