fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Autovelox, Barone (Lega): “Bene Salvini, non può essere tassa occulta per gli automobilisti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grazie al ministro Salvini saranno varate nuove norme per regolare l’installazione degli autovelox che troppo spesso non rappresentano uno strumento di prevenzione per la velocità e gli incidenti bensì un sistema per far incamerare una tassa occulta in danno degli automobilisti”. Così Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania a proposito dell’intervento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, all’Automotive Dealer Day di Verona.

“Ha ragione Salvini, non ci può essere la giungla degli autovelox ‘fai da te’; sono indispensabili, invece, come previsto dal nuovo Codice della Strada, nei tratti stradali rischiosi dove prevengono difficoltà e incidenti”, aggiunge Barone che conclude: “Gli autovelox devono rappresentare uno strumento di prevenzione per rallentare la velocità e diminuire quindi rischi ed incidenti, non possono, invece, diventare la cassa automatica di alcuni comuni.

Ci sono tratti stradali, in rettilineo, dove ce ne sono due, tre o quattro in qualche chilometro, questa modalità non può essere più permessa. Poi ci sono altri casi dove non sono ben segnalati o addirittura nascosti per ‘fregare’ gli automobilisti. Bene ha fatto il ministro Salvini a chiedere ai comuni italiani quanti ne sono attivi e con quali requisiti”, conclude il dirigente della Lega.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

redazione 2 giorni fa

ASIA risponde a Lega e chiarisce su questione conferimento sfalci alla New Vision Srl

redazione 3 giorni fa

Inquinamento ambientale a Sassinoro, la Lega a Mastella: ‘Chiarisca se il Comune conferisce rifiuti da giardino ad azienda indiziata di scarico’

redazione 6 giorni fa

Inquinamento Tammaro, Barone (Lega): “Intervenire immediatamente per tutela ambiente e attività danneggiate. Presenteremo interrogazione”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 12 ore fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

redazione 13 ore fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 15 ore fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 51 minuti fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 15 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 19 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.