fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria, ‘Sannio da Gustare’ al Tutto Food di Milano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sannio da Gustare, il marchio collettivo di Confindustria Benevento, con oltre 50 referenze di prodotti e 8 aziende (Avicola Mauro, Cillo, Euvitis 21 Agricoltura Territorio e Sviluppo, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento, L’Arte dei Sapori, La Vinicola del Titerno, La Violetta e Settemisure) è presente al Tutto Food 2025 (padiglione 14, stand D18, D19, D20) la più importante fiera del settore alimentare che si svolge a Milano dal 5 all’8 maggio.

“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno – spiega Giuseppe Mauro, vicepresidente di Confindustria Benevento e referente della Rete D’impresa Sannio da Gustare – abbiamo aderito al Tutto Food 2025 cogliendo l’opportunità offerta dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio e valorizzato lo stare insieme per accedere, a condizioni più competitive, ad una delle vetrine più importanti del food mondiale. Il nostro obiettivo è quello di promuovere un format che sia in grado di valorizzare i prodotti agroalimentari mettendo in luce le peculiarità degli stessi anche organizzando show cooking e degustazioni dedicate. La numerosa presenza di buyer e di referenti della Grande Distribuzione interessati al progetto, mettono in evidenza le potenzialità che l’eccellenza agroalimentare del territorio è in grado di esprimere. Ho constatato che la partecipazione collettiva alle fiere rappresenta una grande opportunità soprattutto per le piccole realtà desiderose di creare sempre maggiori collaborazioni sia su scala nazionale che internazionale.

Il progetto Sannio Da Gustare è una iniziativa che, sebbene si fondi su un disciplinare molto severo teso a preservare la qualità dei prodotti, resta a aperta ad altre realtà sannite desiderose di coniugare la loro tipicità, con la tutela e la visibilità che può avere un marchio collettivo gestito da Confindustria. Uno dei principali motivi per i quali abbiamo deciso di prendere parte, ogni anno, ad almeno una delle principali Fiere di settore è la possibilità di condividere idee, esperienze e progetti e stabilire incontri proficui che conducono a partnership commerciali, opportunità e collaborazioni che altrimenti resterebbero inespresse. La Fiera, inoltre ci consente anche di acquisire nuove informazioni e condividere le esperienze di ciascuno attraverso uno scambio di idee e informazioni essenziale per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione. Tutto Food non è soltanto un’esposizione di prodotti e opportunità commerciali, ma anche un momento di incontro e di riflessione dell’intero indotto che potrà mettere alla prova la capacità di fare sistema per imporsi anche sui mercati internazionali”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

SITUS, già erogati oltre 2 milioni di euro per investimenti pubblici e privati: pronta la candidatura per la DMO

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Fondazione di Comunità insieme per la tutela dei patrimoni storici aziendali della Provincia di Benevento

redazione 2 mesi fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

redazione 2 mesi fa

A Benevento il Natale ha già il suo sapore…da SpazioConad!

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 44 minuti fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

redazione 47 minuti fa

Concluso il primo Festival dei Linguaggi Universali: matematica raccontata come linguaggio interdisciplinare

redazione 2 ore fa

Unifortunato, impegni istituzionali per Piantedosi: rinviata la presentazione del nuovo corso di Scienze Motorie

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 3 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 5 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content