fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Cinema made in Sannio: ‘Il Fotografo’ di Carmine Girolamo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso di una conferenza stampa alla Rocca dei Rettori di Benevento, sede della Provincia, è stato presentato il lungometraggio “Il fotografo” di Carmine Girolamo, che verrà proiettato in anteprima il 27 gennaio 2012 alle ore 20 e poi alle 22 al Cinema San Marco di Benevento (Posto Unico € 6.00).

Prodotto da Futura servizi Televisivi, il film di Carmine Girolamo, in quanto produzione indipendente, partecipa ai Festival del film indipendente di Lecco, Padova e Torino e verrà proiettato anche in altre città. Il film, il cui budget, come ha spiegato il regista Girolamo, è stato costituito da sponsorizzazioni private e che nasce soprattutto in nome dell’amore per il cinema nutrito dal regista e dai suoi collaboratori, si avvale di un cast di attori professionisti di provata esperienza nel cinema, teatro e televisione. Tra i più noti: Patrizio Rispo (‘Un posto al sole’), Fabio Massa (‘Io non ci casco’, ‘Linea di confine’, ‘La squadra’), Serenella Tarsitano della Compagnia stabile di Carlo Buccirosso, Giusuè Zurzolo (‘La squadra’). Alcuni degli interpreti del film, peraltro, e cioè Gennaro Canonico, Iole Carola e Givanni Saviano, erano presenti alla Rocca dei Rettori.

Il regista, Carmine Girolamo, beneventano doc, è al suo secondo film: il primo fu ‘Stregon.it’, anch’esso presentato alla Rocca. Proprio per tali ragioni, come ha spiegato il vice presidente della Provincia Antonio Barbieri, nel presentare il lavoro, l’Ente, sempre sensibile all’arte cinematografica, come testimoniano il sostegno ai Festival che si svolgono nel Sannio e alle iniziative perché questo territorio sia individuato quale “location” di lungometraggi e cortometraggi, ha deciso di patrocinare il lavoro di Girolamo. Barbieri, nel complimentarsi per lo spirito d’iniziativa di Girolamo e dei suoi Collaboratori, ha quindi augurato all’opera cinematografica i migliori successi.

L’aiuto regista Maurizio Cimino, docente presso il Liceo Artistico di Benevento, nel ricordare che “Il Fotografo” è un film girato interamente a Benevento e a Colle Sannita, ha brevemente illustrato la vicenda narrata nel lungometraggio che concerne il problema della coppia, oggi, trattato con il tono lieve della commedia brillante. La storia è quella di due coppie di sposi che, per una serie di coincidenze, si trovano a celebrare le proprie nozze nello stesso giorno e con lo stesso fotografo.

Alla Conferenza stampa hanno partecipato il responsabile tecnico di Futura servizi televisivi, Mauro Ielardi e l’ideatrice del soggetto Annalisa Chiumiento. Le musiche sono di Antonino Armagno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

“Visioni”: a Ceppaloni una rassegna cinematografica tra arte, identità e inclusione

redazione 2 settimane fa

Top e Flop dei look al BCT di Benevento: Foglietta e Bianchi con stile, Giallini outfit da campeggio e Chillemi sposa da spiaggia

redazione 2 settimane fa

Bct, da Adriano Giannini a Ornella Muti, The Jackal e i talenti sanniti: tutti gli ospiti dell’ultima serata

redazione 2 settimane fa

Bct, da Piero Chiambretti e Francesca Pascale a Francesca Chillemi e Brenda Lodigiani: tutti gli ospiti della quinta serata

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

redazione 5 ore fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

redazione 5 ore fa

Scienze Statistiche e Attuariali di Unisannio fa il bis con il ‘Premio Satta’

redazione 5 ore fa

Paduli guarda al futuro: in arrivo scuolabus ecologico full electric

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento Città Spettacolo, dalla Giunta l’ok al progetto esecutivo: l’edizione 2025 costerà 265mila euro

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento: servono 4,5 milioni per riqualificare le Chiese dell’Annunziata e San Domenico, danneggiate dall’alluvione

redazione 8 ore fa

Benevento, con rinvenienze Pics ok agli interventi a via Mattei e al parcheggio di via Salvator Rosa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.