Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

‘Superata l’impasse amministrativa’: Agostinelli e Fratelli d’Italia soddisfatti per l’azzeramento delle deleghe alla Rocca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un nuovo capitolo si apre per la gestione della Provincia. Oggi, presso la Rocca dei Rettori, si è tenuta la conferenza dei capigruppo, un incontro fondamentale che ha sancito un cambio di passo nell’amministrazione provinciale. Preso atto della crisi in atto, il presidente ha accolto la richiesta di azzeramento delle deleghe ai consiglieri e della vicepresidenza, avviando così un percorso istituzionale improntato alla collaborazione e alla condivisione delle scelte politiche.

Una decisione attesa e fortemente voluta dal gruppo Fratelli d’Italia – scrive il consigliere provinciale Carmine Agostinelli – che ha sempre sostenuto la necessità di una governance partecipata. L’obiettivo è garantire una gestione più efficace e rappresentativa, nella quale tutti i 10 consiglieri provinciali, insieme al presidente, concorreranno alla formazione degli atti amministrativi e all’indirizzo politico della Provincia. Una svolta significativa, che pone le basi per una gestione più equilibrata e inclusiva delle scelte strategiche per il territorio.

La crisi amministrativa degli ultimi mesi aveva reso necessaria una riflessione profonda sul modello di governance provinciale. Con questo nuovo assetto, si punta a rafforzare la sinergia istituzionale tra i consiglieri, favorendo un processo decisionale condiviso e in grado di rispondere alle esigenze del territorio in modo più efficace. Il prossimo passo sarà la conferenza dei capigruppo allargata a tutti i consiglieri, convocata per martedì 18 marzo, in cui verranno affrontati i vari emendamenti e si darà ulteriore concretezza al nuovo percorso amministrativo intrapreso”.

Grande soddisfazione è stata espressa da Carmine Agostinelli, sindaco e consigliere provinciale, nonché capogruppo di Fratelli d’Italia: “L’azzeramento delle deleghe rappresenta una scelta di responsabilità e di apertura verso un’amministrazione più condivisa e funzionale. È un segnale forte di unità e di volontà di superare le difficoltà, mettendo al centro le reali esigenze della nostra provincia. Ora dobbiamo lavorare insieme per costruire una gestione più efficace e realmente rappresentativa di tutti i territori.”

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 16 ore fa

Campoli del Monte Taburno, la consigliera Caporaso aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 20 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 1 giorno fa

Provinciali, fissato il corpo elettorale: 935 gli amministratori chiamati al voto

Dall'autore

redazione 7 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 9 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 13 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 13 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 16 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 16 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 18 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 18 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content