fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Idnamic Benevento, al Parente arriva l’insidiosa Monte di Procida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorna tra le mura amiche del Palazzo dello sport Mario Parente l’Idnamic Benevento che nella penultima domenica di gennaio affronta, nella gara valida per la 3^ giornata di ritorno, del campionato di DNC – Girone H, la Polisportiva Monte di Procida.
La matricola beneventana, dopo le tre vittorie consecutive ottenute in questo 2012, va alla ricerca di una nuova affermazione per consolidare il terzo posto in classifica, assolutamente inatteso ad inizio stagione. Dopo il blitz di domenica scorsa a Venafro, dove i sanniti hanno vinto con il punteggio di 59 -79 contro una delle compagini più forti del girone ed hanno riscosso il sincero apprezzamento del pubblico locale per il basket spumeggiante mostrato, è tanta la voglia di confermare l’ottimo momento di forma anche davanti al caloroso pubblico di casa.
L’avversario di turno dell’Idnamic è l’altra matricola del girone H, quel Monte di Procida già affrontato nella cavalcata trionfale della scorsa stagione e che anche quest’anno si sta togliendo molte soddisfazioni. Soprattutto sul parquet interno il Monte di Procida è riuscito a battere molte delle big del campionato.
La compagine napoletana rappresenta un ostacolo molto insidioso per gli uomini di coach Leonetti, dal momento che con 12 punti è in piena lotta per la conquista dei playoff promozione e fa parte di tutto un gruppone di squadre che
occupa la zona centrale della classifica.

Un roster ricco di ottime individualità quello allenato dal coach Gennaro Di Lorenzo con tanti giocatori di grande esperienza nella categoria. Il miglior marcatore in questa stagione è la guardia Luca Giroli, che con oltre 17 punti di media a serata è anche uno dei migliori realizzatori dell’intero girone H.
A far compagnia alla guardia di origini milanesi ci sono altre ben tre atleti con oltre dieci punti di media ad allacciata di scarpe: le due ali piccole Mario Innocente ( 15 p. di media) e Dario Scotto Di Perta (13 p. di media) ed il playmaker titolare Mattia Errico, che ai 10.5 punti a partita aggiunge anche 2,5 assist.
Il settore lunghi della formazione partenopea è formato da due atleti giovanissimi: Francesco Errico (classe 1990) ed Antonio Lubrano (classe 1992), il primo viaggia a quasi 10 punti e 5 rimbalzi a serata, il secondo porta a casa 5 punti e 3 rimbalzi di media per ogni partita.

Una formazione molto ben assortita che ha tutte le carte in regola per giocare a viso aperto al cospetto di un avversario certamente più quotato sulla carta come il Benevento.
I sanniti, ben consci delle loro capacità, devono , approcciare alla gara con la massima concentrazione e mettere in campo sin dal primo minuto grande intensità di gioco, soprattutto in difesa.
Sono queste le chiavi principali per avere la meglio contro una squadra ostica che già nella gara d’andata ha giocato un brutto scherzo alla truppa di coach Leonetti, vincendo 72 – 62 nella 3^ giornata d’andata.
Fu quello il momento più delicato della stagione dell’Idnamic che subì la terza sconfitta in altrettante gare disputate, da lì in poi, la squadra beneventana ha avuto la forza di ricompattarsi ed ha iniziato un cammino di crescita che l’ha portata a vincere 10 delle successive 12 partite, scalando poco a poco la classifica fino ad arrivare all’attuale terzo posto. Terzo posto che si proverà a difendere dalle dirette inseguitrici Delta Salerno e Planet Catanzaro che proprio in questa domenica si affrontano l’una contro l’altra.

Per quanto riguarda le altre sfide in calendario nella terza giornata di ritorno, da segnalare il big match tra la capolista Monteroni e la Magic Team Benevento, mentre la seconda in classifica Molfetta, dopo lo stop interno di sette giorni fa contro il Mola, osserva un turno di riposo.
Il calendario dell’Idnamic propone invece, dopo la sfida di questa sera, ben due trasferte di consecutive, la prima a Monopoli e la seconda ad Airola per il terzo derby stagionale.
Si tornerà al Mario Parente il 12 febbraio per la sfida contro il Cus Taranto.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

La sannita Idnamic Italia inserisce in organico 4 figure professionali formate sulle materie energetiche

Christian Frattasi 3 mesi fa

Benevento, all’ITI Lucarelli presentato il nuovo percorso di studi in ‘Energia’: sarà articolato con la formula 4+2

redazione 1 anno fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content