Rugby
Rugby giovanile. Sei Nazioni under 20, convocati Guido Calabrese e Simone Marinaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Craig Green, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha convocato trenta giocatori in vista delle prime due giornate dell’RBS 6 Nazioni di categoria. E, sfogliando i nomi della lista, ci si imbatte in un… ruolo d’appannaggio sannita. E’ made in Benevento la titolarità del mediano di mischia, ‘spot’ per il quale Green ha scelto Guido Calabrese, che quest’anno è in forza al San Gregorio Catania in Eccellenza), e Simone Marinaro, che invece milita con l’Accademia Nazionale FIR (in serie A 1).
Gli Azzurrini esordiranno venerdì 3 febbraio a Bourgoin contro la Francia (ore 20.45) ed una settimana più tardi faranno il proprio esordio interno al “Battaglini” di Rovigo (ore 19.00, diretta Rai Sport) affrontando l’Inghilterra, vincitrice dell’edizione 2011 e vice-campione del mondo.
L’Italia U20 si radunerà a Roma lunedì 23 gennaio presso l’Hotel Villa Maria Regina dove gli Azzurrini si alleneranno sino a giovedì 26 quando il tecnico Green renderà nota la lista dei ventiquattro convocati per il match inaugurale contro la Francia. Gli atleti scelti per l’esordio nel Torneo torneranno a radunarsi domenica 29 gennaio a Rovigo in vista della partenza per Bourgoin fissata per mercoledì 1 febbraio.