Calcio
D’Anna: facciamo punti fuori casa perché riusciamo ad imprimere il nostro gioco

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono tornati ad allenarsi ieri pomeriggio i giallorossi di mister Imbriani, all’Antistadio, ed hanno avviato la preparazione in vista dell’impegno che li vedrà domenica prossima affrontare la Reggiana allo stadio Giglio di Reggio Emilia. Ha svolto lavoro differenziato Altinier, mentre è rientrato anche Cipriani che giovedì si aggregherà al gruppo e sono risultati assenti Pintori e Signorini alle prese con un attacco influenzale. In programma per oggi una doppia sessione.
Nel successivo incontro con gli operatori dell’informazione si sono intrattenuti in sala stampa il capitano Emanuele D’Anna e il difensore Angelo Siniscalchi, due dei protagonisti del successo col Lumezzane. Che ha corroborato il dato della raccolta di “più punti in trasferta che sul nostro campo”. E ciò è “dovuto – secondo D’Anna – a due fattori molto importanti: il primo perché fuori casa riusciamo ad imprimere il nostro gioco, attraverso passaggi continui e gran possesso di palla, senza dare punti di riferimento alle avversarie, in tal modo puoi effettuare delle giocate importanti, il secondo perché sul nostro campo le avversarie scendono in campo con la precisa idea di chiudersi e non ti lasciano spazio per andare avanti ed allora sei costretto a tenere palla e farla girare senza avere la possibilità di poter verticalizzare, tra i vari reparti”. Non sottovaluta, il capitano, un altro elemento: ”In trasferta quando sbagli non si sentono fischi, sul nostro campo, al primo errore dobbiamo subire le disapprovazioni del pubblico che, possono influire su una squadra giovane come la nostra”.
Al rientro dopo un po’ di tempo, Siniscalchi si è dapprima augurato che gli incidenti di percorso avuti sin dall’inizio della stagione siano terminati” e poi si è fiondato sulla valutazione de torneo, partendo dall’impegno di domenica prossima a Reggio Emilia, “dove c’è un’avversaria che come noi deve recuperare in classifica. E’ una partita che deve essere affrontata con determinazione ed attenzione, senza commettere errori. Loro sono in salute, ma noi siamo più forti”. Più a largo raggio, invece, “mi auguro solo d’infilare una serie di risultati utili che ci portino direttamente nei playoff, poi qualsiasi sia l’avversaria c’è la giocheremo. Siamo una squadra in crescendo e che ci crede ancora nel campionato”.