fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, il know-how del Corpo di Polizia Municipale al servizio dei nuovi agenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Corpo di Polizia Municipale di Benevento ha avviato un innovativo programma di formazione teorico-pratica dedicato ai nuovi agenti assunti. Questo percorso, erogato interamente in house, valorizza il know-how consolidato del Corpo e il patrimonio di competenze dei suoi operatori più esperti, che assumono il ruolo di tutor per le nuove generazioni di agenti.

Il tutoraggio svolto in forma di affiancamento è finalizzato a fornire agli agenti gli strumenti necessari per affrontare con competenza le attività di rilievo in materia di polizia stradale, polizia amministrativa e polizia giudiziaria. L’interazione costante tra i nuovi agenti e gli operatori più esperti garantisce un apprendimento continuo e mirato, che affianca la conoscenza normativa all’applicazione concreta sul campo.

Tra i tanti temi affrontati c’è l’infortunistica stradale trattata dal maresciallo Sergio Fusco, i neo assunti avranno l’opportunità di apprendere non solo le tecniche e le procedure operative in caso di incidenti stradali purtroppo frequenti sul territorio cittadino, ma anche di beneficiare dell’esperienza diretta degli operatori “veterani” del Corpo.

“Questa iniziativa non è solo un investimento sulla sicurezza della comunità, ma anche un’occasione per valorizzare il know-how interno al Corpo e per riconoscere un tributo agli operatori impegnati ogni giorno sulle nostre strade”, ha sottolineato il comandante Giuseppe Vecchio. “Grazie al lavoro congiunto dei nostri operatori più esperti, i nuovi agenti potranno crescere in un ambiente che promuove professionalità, collaborazione e aggiornamento continuo”.

Questo programma formativo è parte integrante di una strategia più ampia volta a valorizzare le risorse umane del Corpo di Polizia Municipale, potenziando le competenze operative e rafforzando la capacità di rispondere con efficacia alle sfide odierne.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

ntr24admin 6 giorni fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

redazione 6 giorni fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, spray al peperoncino per la Municipale: via libera alla formazione per due agenti

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 38 minuti fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

redazione 51 minuti fa

Comunità Montana del Taburno, commissario per Consiglio. Ndc: “Vincono la democrazia e il buon senso”

redazione 3 ore fa

“Fuori dalla scatola”, laboratorio di educazione all’affettività al Liceo Rummo

Primo piano

redazione 38 minuti fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 3 ore fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content