fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, l’opposizione: ‘Commercio, altro bluff dell’amministrazione con promesse elettorali non mantenute’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Premettiamo – scrivono i consiglieri Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno di San Giorgio Protagonista – che sappiamo bene come la crisi del commercio lungo le strade del nostro centro urbano sia aggravata dalla continua erosione di fette di mercato da parte della crescita del settore delle vendite on line e della massiccia concorrenza messa in campo dai centri commerciali.

Ma se a questo aggiungiamo i colpevoli inconvenienti occorsi durante i lavori per la riduzione delle criticità della rete fognaria cittadina, con il conseguente ritardo della riapertura della circolazione lungo viale Spinelli e via Roma, la mancanza del supporto della Giunta Comunale verso le attività vittime della crisi mediante deliberazioni “ad hoc” e una organizzazione degli eventi natalizi con molte ombre e pochissime luci, appare evidente che sostenere i costi e la competitività del mercato per le nostre attività sia diventata un’impresa ardua”.

“A questo punto – proseguono – , con le feste finite, da parte nostra è lecito sapere che indotto abbiano generato le decisioni della Giunta Comunale rispetto ai costi per le luminarie natalizie e alla concessione gratuita del suolo pubblico per l’installazione di una cosiddetta pista di pattinaggio sul ghiaccio, che ha suscitato l’ilarità della gente. Più di ventimila euro buttati al vento per le luminarie e una concessione personalizzata per il villaggio di Babbo Natale, senza nemmeno indire una manifestazione d’interesse per poter mettere tutti ai nastri di partenza e consentire alla migliore proposta di poter essere realizzata”.

“In tutto questo – evidenziano i consiglieri Bocchino, Rinaldi e Bruno – va dato il merito alle attività commerciali (e a quelle di ristorazione, in particolare) di aver saputo attrarre avventori dalle zone limitrofe, nonostante siano state lasciate sole nella organizzazione delle manifestazioni natalizie senza nemmeno l’attività di coordinamento della amministrazione comunale.

C’era bisogno di altro, di molto altro. C’era bisogno di idee e di sostegno forte da parte dell’amministrazione comunale e non di manovre di piccolo cabotaggio. Bisognava sostenere il commercio con iniziative permanenti e continuative, non con iniziative “spot”, che lasciano le briciole nei registratori di cassa. Anche in questo caso, le promesse elettorali di sono rivelate un grande “bluff”.

“Infine, visto che il domani è di tutti, vorremmo anche capire dalla attuale maggioranza quale sarà il futuro del nostro Distretto del Commercio, sperando che almeno questo possa sortire qualche, sia pur minimo, effetto positivo”, concludono i consiglieri di San Giorgio Protagonista.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Pietrelcina, Scocca all’attacco: “Cartelle non dovute ai commercianti, ormai manca solo tassare l’aria”

redazione 1 giorno fa

Airola, l’attacco dell’opposizione: “Città senza programmazione, servizi al collasso”

redazione 6 giorni fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 1 settimana fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 4 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 4 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 4 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “L’Alfabeto del sangue: chi ha ucciso Mara Calisti?”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 6 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 20 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content