FORMAT
Wg flash 24 del 4 gennaio 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, SBANDA CON L’AUTO: FERITA 33ENNE
Una 33enne di Montecalvo Irpino è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio in Contrada Cancelleria, alle porte di Benevento. La donna, probabilmente a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo della propria auto, una Panda, ed è finita fuori strada. Danneggiato il veicolo, la 33enne ha riportato diverse ferite ed è stata trasportata in ospedale per tutte le cure del caso. Oltre al personale sanitario sono intervenuti sul posto gli agenti della Municipale e i vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento.
NDC-FRATELLI D’ITALIA, PROSEGUE LO SCONTRO POLITICO
Non si placa il botta e risposta tra Noi di Centro e Fratelli d’Italia. Ad intervenire è il consigliere provinciale Nascenzio Iannace che in una nota attacca Carmine Agostinelli: “Aveva promesso di mantenere un ruolo neutro in consiglio e che non avrebbe mai creato problemi alla maggioranza per cui era stato eletto- Disattendere ciò non gli fa onore”. Il sindaco di San Leucio del Sannio, poi, difende il presidente Lombardi: “Ha esercitato questo ruolo sempre anteponendo gli interessi del territorio a quelli di parte. Siamo pronti al dialogo ma non ci prestiamo né a ricattucci né a ultimatum”.
OFFERTA FORMATIVA 2025/2026: I NUOVI INDIRIZZI
La Giunta Regionale della Campania ha approvato la l’organizzazione della rete scolastica e l’offerta formativa per l’anno scolastico 2025/2026. Per quanto concerne la provincia di Benevento non è previsto nessun taglio alle autonomie scolastiche, diversi i nuovi indirizzi. All’istituto superiore di Alberti e all’istituto Aldo Moro di Montesarchio sarà attivato il percorso “Servizi culturali dello spettacolo”. Nel centro caudino anche un corso dedicato all’agricoltura e lo sviluppo rurale.
AL SAN PIO LA FESTA DEL PREMATURO
Oggi al San Pio di Benevento si celebra la “Festa del Prematuro”. Un momento per celebrare chi ha dovuto lottare sin dai primi attimi della propria esistenza e che grazie all’impegno dei medici e del personale sanitario del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale ha vinto la più importante delle battaglie. Sono 928 le nascite del 2024 avvenute nel nosocomio sannita, di cui 120 i bimbi nati prematuri.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 16:30 conferenza stampa pre-gara del tecnico del Benevento Gaetano Auteri. Alle 18:00 appuntamento al Palamiwa per il match tra la Miwa Benevento e Corato