fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il ‘caso Dong’ a Canale5. Mastella: ‘Con altri testi, inviterò il rapper a Benevento per momento musicale educativo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il caso Dong sbarca a ‘Mattino Cinque’, sulle Reti Mediaset, dove il sindaco di Benevento è stato in collegamento con il conduttore Francesco Vecchi per parlare in merito al dietrofront sul rapper partenopeo, che doveva essere ospite questa sera del Concerto di Capodanno. Nel ‘mirino’ del primo cittadino i testi su armi e le offese alle forze dell’ordine.

“Ho avuto una serie di segnalazioni e quando ho operato una ricognizione dei testi – ha detto Mastella -, mi sono sembrati molto eccessivi. Fino a quando si tratta di un cantante pagato da privati, ognuno può fare ciò che vuole. Ma quando l’artista è pagato con fondi pubblici, ho il dovere di sentire anche coloro che hanno idee diverse e pensano che questa presenza avrebbe creato una sorta di turbativa educativa. Ho suggerito all’organizzatore di cambiare e ha accolto il mio consiglio. Chi si trova in questa realtà artistica, è un riferimento: può esserlo in modo positivo o anche negativo. In questo caso le parole nei testi mi sembravano non adeguate alla circostanza. Così come le foto che lo ritraevano con le pistole in mano.

“Si sa come è il rap. Accetto la decisione del Comune e spero di tornare presto a Benevento. Sono dispiaciuto, ma non bisogna fare per forza polemica. Ognuno è libero di scegliere e di fare ciò che vuole. Saluto Benevento e spero di tornare e spingere la causa educativa”, questa la replica di Enzo Dong sui social.

“Non sono Mastella il censore. Se lui canterà canzoni senza testi forti e avrà un momento musicale educativo, come detto nel video, lo inviterò a Benevento”, ha chiuso la questione il sindaco.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Mastella contro De Luca: “Dice ‘votate tutti tranne me’. Non gli va giù il non essere mai stato in sudditanza politica”

redazione 5 giorni fa

Carceri sovraffollate e al collasso, Mastella: “Vent’anni dopo il mio, serve il coraggio di un altro indulto”

redazione 6 giorni fa

Mastella sente direttore di Poste Italiane: “Postamat salvi in Irpinia e Sannio”

redazione 6 giorni fa

Benevento inaugura il 2026 con il Gran Concerto di Capodanno: tra tradizione, eccellenza e grande musica

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

GreenCare 2025, premi al Giardino del Mago e al FAI Benevento

redazione 60 minuti fa

Mastella e Serluca: “Benevento prima per capacità di riscossione e di spesa. Risultato premia lavoro del settore finanziario”

redazione 1 ora fa

Regionali, Ferraro: “Agricoltura al centro del nostro programma. Con Coldiretti per innovazione, giovani e sviluppo del territorio”

redazione 1 ora fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Primo piano

redazione 1 ora fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

redazione 3 ore fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

‘A Testa Alta’ si presenta. Mortaruolo: “Campagna elettorale populista e del tutti contro De Luca”. Rapporti col Pd? “Mai chiamato, mai ascoltato”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content