FORMAT
Wg flash 24 del 31 dicembre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BOTTI ILLEGALI, MAXI SEQUESTRO A SAN GIORGIO DEL SANNIO
La Guardia di Finanza di Benevento ha sequestrato 31 kg di materiale pirotecnico, detenuto illegalmente in un negozio di San Giorgio del Sannio. Durante un’ispezione, sono stati trovati circa 2.500 fuochi d’artificio esposti vicino a materiali infiammabili. Il titolare è stato denunciato per commercio abusivo di sostanze esplodenti e vendita senza licenza.
LEGA BENEVENTO, BILANCIO DI FINE ANNO
All’Università Giustino Fortunato di Benevento si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa di fine anno della direzione provinciale della Lega. Luigi Barone, da inizio anno nel partito ha tracciato un bilancio positivo e puntato il mirino alle prossime elezioni regionali. “Occorre una svolta, noi sosteremo la candidatura del nostro coordinatore Gianpiero Zinzi” ha detto l’ex presidente dell’Asi che, poi, ha invitato il presidente della Provincia Nino Lombardi a prendere atto della crisi alla Rocca dei Rettori.
TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E PARCHEGGI, PROROGA A TROTTA BUS
Il Comune di Benevento ha prorogato il servizio di trasporto pubblico locale e la gestione dei parcheggi alla Trotta Bus Services Spa, in attesa che si completino le gare per i nuovi gestori. Per il trasporto scolastico è stata avviata una gara per il servizio che si concluderà a inizio anno. Entro la prima parte del 2025, poi, subentrerà anche la nuova società che si occuperà dei parcheggi a pagamento.
CAPODANNO 2025, MUSICA FINO ALLE 3
Una ordinanza del sindaco Clemente Mastella ha disposto che per i tradizionali festeggiamenti della notte di Capodanno è consentita la diffusione di musica fino alle 3 del primo gennaio 2025. Il provvedimento è rivolto anche ai titolari dei pubblici esercizi, che svolgono attività all’esterno dei locali adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30 davanti all’ex cementificio Ciotta di contrada Olivola si terrà l’evento organizzato da Libera Benevento “brindare al Bene”. L’iniziativa segue l’appuntamento che si svolto lo scorso 12 dicembre alla Rocca dei Rettori per tenere alta l’attenzione sui beni confiscati alla criminalità organizzata. Alle 11:00 è in programma alla Rocca dei Rettori il Consiglio provinciale.