Provincia di Benevento
NewCo “GeoNetSat”, presentazione del nuovo partner nel MARSec

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 21 dicembre 2011, mercoledì, alle 12.00, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, la Provincia di Benevento presenterà il privato che ha acquistato il 49% delle quote del capitale sociale del MARSec, agenzia di telerilevamento satellitare e monitoraggio ambientale di cui l’Ente pubblico territoriale, fino ad ora, è stato proprietario al 100%.
Il nuovo partner, la NewCo “GeoNetSat”, ha come soci la GeosLab s.r.l. e la Golem Software s.r.l., le quali, unite in una Raggruppamento Temporaneo di Imprese, hanno presentato l’offerta d’acquisto del 49% di Marsec.
Alla Conferenza presso la Rocca dei Rettori parteciperanno: il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile; il socio di maggioranza di Geoslab e vicepresidente di Altergon Italia S.R.L., Salvatore Cincotti; il presidente della MARSec S.p.A, Giovanni De Gennaro; il direttore generale MARSec e presidente della commissione di gara, Roberto Tartaglia Polcini; e il consigliere provinciale con delega alle società partecipate Aurelio Bettini.
Da rilevare il ruolo svolto da Cincotti, imprenditore ginevrino di origini irpine (Montella), il quale, dopo i successi conseguiti in campo farmaceutico, ha ritenuto stimolante e strategico investire in un settore distante dalle proprie competenze, ma promettente in termini di crescita e sviluppo per il territorio.
GeosLab punta con decisione alla creazione di un polo d’eccellenza – a partire dalla Campania – nel settore del controllo del territorio.
GOLEM SOFTWARE, invece, è a capo di un gruppo di aziende di ICT con un fatturato, negli ultimi 3 anni, di circa 18 milioni di Euro, sedi sparse in Italia e all’estero e un parco clienti consolidato di circa 1.000 comuni che utilizzano, direttamente o attraverso società di servizio, il software GOLEM.
In aggiunta alle note relazioni estere che già fanno del MARSec un punto di riferimento nel campo del telerilevamento e monitoraggio ambientale, la GeoNetSat porterà in dote delle partnership di assoluto valore.