CULTURA
A Benevento si registra ‘Sfida Impossibile’, programma sugli sport in onda su Italia1

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiamerà ‘Sfida Impossibile’ il nuovo programma televisivo che andrà in onda in prima serata su Italia1 nei prossimi mesi e sarà girato tra il 21 e il 31 ottobre a Benevento. Secondo quanto si apprende, il format sarà prodotto dalla E.G.E. Produzioni srl, factory forlivese specializzata in produzioni televisive originali ed organizzazione di eventi con oltre 20 anni di esperienza.
Nei giorni scorsi era stato Maurizio Gemma, in qualità di Direttore della Fondazione Film Commission della Regione Campania, ad interloquire con la presidente della Commissione Cultura a Palazzo Mosti, Mara Franzese, e a presentare all’Ente una richiesta di collaborazione per la realizzazione della trasmissione.
Per le riprese – che saranno effettuate in orari diurni e pomeridiani – l’amministrazione comunale metterà a disposizione gli impianti sportivi cittadini per un format che coinvolgerà varie discipline: si partirà martedì 22 dalla colonia Elioterapica con il set allestito nella palestra dell’Accademia Beneventana di Scherma ‘Maestro Antonio Furno’; si proseguirà nei giorni successivi con l’utilizzo dei tatami di judo, ring di boxe, piscina (per una sfida di pallanuoto) e il campo da rugby. Infine, giovedì 31 ottobre, spazio al tennis.
Il Comune garantirà anche l’ospitalità e il soggiorno in città – con eventuali pasti – a circa 25 persone della troupe e circa 9 talent protagonisti che si alterneranno nelle varie discipline. Spesa totale di 28mila euro da finanziarsi a mezzo di fondi propri di bilancio per 20mila euro e la restante parte mediante sponsor locali.
“La realizzazione di un programma televisivo in onda su una rete nazionale può determinare un rilevante ritorno d’immagine e definire un’ottima promozione turistica della città, rappresentando un’opportunità unica per pubblicizzare l’immagine del nostro patrimonio artistico storico e culturale sul mercato nazionale e internazionale”, spiega la delibera di giunta firmata questo pomeriggio.