CRONACA
Benevento, maltrattamenti ai danni della convivente: condannato 38enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Condanna a 4 anni e 6 mesi di reclusione per maltrattamenti. Questa la sentenza del Tribunale di Benevento – presidente del Collegio il dott. Pezza – per un 38enne di Benevento, che è stato anche interdetto per 5 anni dai pubblici uffici e dovrà pagare una provvisionale di 10mila euro.
L’uomo – difeso dall’avvocato Enza Falco – era imputato per aver maltrattato psicologicamente e fisicamente la convivente 43enne – difesa dall’avvocato Viviana Olivieri -, spesso anche in presenza dei figli minori, costringendola ad uno stato di paura ed a uno stile di vita sottomesso.
In particolare, con reiterate condotte violente e minacciose, in più occasioni aveva minacciato la donna di morte, aggredendola con calci e pugni. In altre occasioni, invece, le aveva lanciato oggetti addosso o aveva minacciato di accoltellarla.
Nell’ultimo grave episodio, quello che poi aveva portato all’arresto, il 38enne aveva cercato di aggredirla davanti ai figli, anche minorenni: solo grazie al loro intervento, si era evitato il peggio, anche se nella concitazione del momento a farne le spese era stato il figlio undicenne, colpito da una gomitata. Minacce che erano poi proseguite anche alla presenza delle forze dell’ordine. Oggi la sentenza.