Comune di Benevento
Rinnovato il Protocollo tra Comune di Benevento e Protezione Civile

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina a Palazzo Mosti è stato rinnovato il protocollo d’intesa tra il Comune di Benevento e l’Associazione Volontari Protezione Civile. Erano presenti il sindaco, Fausto Pepe, l’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello, la dirigente del Settore Ambiente, Lorena Lombardi ed i rappresentanti della Protezione Civile locale.
Nell’accordo, il Comune di Benevento si impegna ad individuare una sede da assegnare all’associazione, utile per la conservazione e custodia del patrimonio tecnico – meccanico, ad informare e rendere partecipe l’associazione delle politiche che intende promuovere in tema di protezione civile ed a sostenerla nella partecipazione a progetti di livello regionale, nazionale ed europeo.
“Questo sottoscritto oggi – ha spiegato l’assessore Enrico Castiello – è un documento propedeutico ad una convenzione che sarà firmata tra qualche giorno per garantire un migliore e più approfondito controllo del territorio e per combattere principalmente il fenomeno delle discariche abusive, a sostegno dell’attività di controllo delle forze dell’ordine”.