fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Agricoltura, alla Rocca l’audizione della commissione Aree Interne: “Lavoriamo per una legge a tutela del territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Supportare le aree interne, riconoscendo l’importanza fondamentale dell’agricoltura per l’economia locale e la salvaguardia del territorio“. Questa la missione dell’audizione svolta questa mattina alla Rocca dei Rettori dalla Commissione Speciale Aree Interne della Regione Campania. Dall’altra parte del tavolo le rappresentanze dell’associazione di categoria. Un momento di confronto utile, in particolare, a redigere una proposta di legge nazionale capace di recepire le istanze e le attese degli agricoltori campani. A spiegarlo il presidente della commissione Michele Cammarano: Stiamo investendo molto nei rapporti con i sindacati e le associazioni proprio per ricevere input utili per formalizzare una legge nazionale per migliorare condizioni di vita e servizi nelle aree interne“. Altro argomento sul tavolo della discussione l’utilizzo dei fondi europei legati al comparto agricolo: “Ci sono anche i fondi Snai ma resta il problema dei Comuni che mancano del personale necessario a elaborare e presentare i progetti. Come Commissione siamo dunque pronti a dare una mano perchè altrimenti rischiamo di mandare indietro finanziamenti importanti”. Soddisfatto dell’iniziativa Gennarino Masiello. “Nell’attenzione verso le aree interne qualcosa sta cambiando” – ha sottolineato il vicepresidente nazionale della Coldiretti: “Ora si sta comprendendo l’opportunità di investire sui territori per creare uno sviluppo attinente alle sue peculiarità”
Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Dazi sul vino, Masiello (Coldiretti): ‘Un settore trainante per l’economia sannita rischierebbe di essere messo in ginocchio”

Dall'autore

Antonio Corbo 8 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 9 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content