Generica
Cosa indossare ad un matrimonio in estate

Ascolta la lettura dell'articolo
Se sei stato invitato a prendere parte ad un matrimonio di persone care durante la stagione più calda dell’anno, avere un’idea chiara di cosa indossare può aiutarti a fare bella figura senza per questo rischiare di soffrire eccessivamente i picchi di temperatura.
In questo articolo ti suggeriamo tre outfit per indossare il completo giusto, sia per il tipo di evento che per le temperature che dovrai sostenere.
Vestiti corti: freschezza e praticità
Il vestito corto in estate può essere una vera e propria manna dal cielo, soprattutto durante cerimonie estive, dove la scelta del vestito lungo potrebbe farti soffrire troppo il caldo.
Se ti piace avere la giusta dose di attenzione, vuoi evitare di indossare un vestito che possa sconvolgere gli equilibri la scelta perfetta è un vestito corto.
Sbarazzino, elegante, ma non per questo necessariamente poco prezioso o particolare, può essere la scelta perfetta per indossare qualcosa di pratico, ma comunque non troppo fuori dall’ordinario.
Trova il vestito corto estivo adatto alla tua fisicità, per dare valore ad ogni centimetro del tuo corpo, e che sia soprattutto in grado di farti sentire completamente a tuo agio. Avere questo capo, rappresenta un jolly del tuo armadio per tutte le volte che vorrai essere elegante, senza rinunciare al fresco e alla praticità.
Vestito lungo: l’intramontabile classico
Nell’elencare le possibili soluzioni di abbigliamento per un matrimonio è impossibile non menzionare, anche per l’estate, l’abito lungo. Le possibilità sono così ampie che trovarne uno che sia fresco e adatto anche per la più calda delle stagioni non vuol dire rinunciare all’eleganza di questo capo.
I colori sono molto importanti per determinare se il tuo vestito sia più indicato per il giorno o per la sera. La scelta dipende anche dal tipo di cerimonia a cui parteciperai, ma più chiari e vivaci sono i colori, più verosimilmente sarà adatto ad essere indossato di giorno, e viceversa.
Per questo motivo, infatti, per le cerimonie serali l’uso del nero è stato ormai sdoganato dal suo convenzionale divieto.
Top e pantalone lungo: una scelta all’insegna del riutilizzo
Se sei una persona molto pratica e l’idea di acquistare un capo che utilizzerai pochissime volte nella tua vita proprio non ti va giù, scegliere un set composto da top e pantalone lungo può salvarti da questo “tragico” destino.
Indossare un pantalone lungo, svasato e bello arioso, oltre ad essere una scelta molto più originale delle precedenti, se abbinato ad un top elegante è un outfit che non ha nulla da invidiare alle soluzioni precedenti.
Ma questo non è l’unico vantaggio nello scegliere un top ed un pantalone come mise per un matrimonio. Infatti, il vero vantaggio di scegliere un look come questo è la versatilità dei capi: indossati separatamente, è possibile integrare questi capi nell’abbigliamento quotidiano, evitando di accumulare vestiti che verranno indossati pochissime volte.
Scegli l’outfit che rappresenta al meglio il tuo stile, le tue scelte, e la soluzione migliore per il tuo guardaroba.